Pizza Caprese

Avete voglia di una pizza come quella della pizzeria? Bene allora vi propongo la mia,provare per credere! ATTENZIONE però ho usato IL LILLO, un forno che farà venire la vostra pizza identica a quella del vostro pizzaiolo di fiducia!pizap.com14341283022872pizap.com14341283385343pizap.com14341282686161INGREDIENTI :

600 gr farina ( PIZZA GIOVANE )
1 cubetto lievito
350 gr acqua tiepida
10 gr sale – 10 gr zucchero
40 gr olio di oliva
PER LA FARCIA :
1 grappolo Pomodoro ciliegia
150gr di mozzarella
10gr olio extravergine di oliva
origano Q.b
sale Q.b
foglie di basilico q.b.

PROCEDIMENTO :
Preparare l’impasto della pizza disponendo la farina a fontana e al centro mettere il lievito che avrai precedentemente sciogliolto in un po’ d’acqua tiepida, aggiungere il sale e l’olio. Incorporare la farina agli ingredienti, aggiungendo mano a mano l’acqua tiepida. Lavorare l’impasto energicamente, fino a quando non si stacca dalle dita. La pasta deve risultare morbida ed elastica al tatto. Formare una palla, infarinarla, e lasciarla lievitare in un luogo tiepido per circa 2 ore o almeno fino a quando l’impasto raddoppia di volume.
Stendere la pasta su una spinatoia formando un cerchio. Accendete il vostro forno, io ho usato ( IL LILLO ) Un forno che farà venire la vostra pizza come quella della pizzeria! Fate riscaldare per 8 minuti,dopo di chè inserite la vostra pizza bianca. Chiudete il forno per 3 minuti,alla fine mettete la pizza in un piatto da portata,quindi condite con la mozzarella tagliata a fette e il pomodoro tagliato a fette. Completate il piatto con una spolverata di origano, sale, olio e 2 fogli di basilico al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.