Polpette di melanzane e salsiccia

Polpette di melanzane e salsiccia senza glutine

Un delizioso finger food le polpette di melanzane e salsiccia senza glutine, con il loro profumo al basilico hanno un senso di freschezza estiva… Io le preparo in tante versioni: polpette classiche con melanzane pane e poca carne, poi le polpette melanzane e pesce spada deliziose nell’accostare il sapore dolce delle melanzane al pesce spada e poi questa versione con la salsiccia in cui il sapore delle melanzane viene esaltato dalla sapidità della salsiccia dolce profumata al finocchietto. Che dire sono tutte buone perché le polpette in qualsiasi modo le impastiamo mettono d’accordo tutti, grandi e piccini… polpette di melanzane e salsiccia senza glutine

Ingredienti per polpette di melanzane e salsiccia senza glutine:

  • tre melanzane
  • 3 salsicce dolci con finocchietto
  • 5 fette di pane bianco gluten free
  • 1/2 uova in base alla consistenza
  • un ciuffetto di basilico
  • due cucchiai di parmigiano grattugiato
  • pepe nero abbondante
  • sale q.b.

Preparazione delle polpettine di melanzana senza glutine:

La realizzazione delle polpette di melanzana con salsiccia sgranata è semplice, veloce e divertente.

Innanzitutto procedete con la cottura della melanzana.

Cuocete la melanzana in forno a 200 ° per mezz’ora, sarà cotta quando bucata con la forchetta, risulta morbida. Una volta cotta la melanzana tritate con le foglioline di basilico.

Amalgamate insieme la melanzana schiacciata, la salsiccia tolta dal budello, il pane sminuzzato. Aggiungete pepe nero e sale.

A questo punto date forma alle polpettine di melanzane.

Dall’impasto prelevatene un cucchiaio semipieno e ricavate dffdfelle palline poco più grandi di una noce Impanarle con del pan grattato, per noi celiaci di mais o, comunque, gluten free.
Friggete le vostre polpette senza glutine in abbondante olio, fino a che non diventano belle croccanti e dorate.
Servire le polpette di melanzana con salsiccia belle calde calde come aperitivo con uno spumantino frizzante o come antipasto accompagnando una insalatina di mare… Chi le mangerà rimarrà meravigliato della loro delicatezza…

by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

3 Risposte a “Polpette di melanzane e salsiccia”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights