La Pasta e Fagioli oggi la faccio così…in rosso…con gli spatzle,sono tanti i modi di preparare una buona pasta e fagioli,questo è solo uno dei modi in cui ve la presenterò,oggi l’ho preparata al sugo ma il sapore degli ingredienti fa la differenza e voi mi insegnate che basta mettere cipolla invece di aglio o viceversa e cambia tutto e allora divertiamoci!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Pasta e Fagioli oggi la faccio così

Ingredienti:per gli spatzle

375 gr. di farina 00

300 ml. di acqua

1 uovo

fagioli cannellini

1 foglia di lauro

1 scatola di pomodori pelati

olio

aglio

origano

sedano

peperoncino piccante

Procedimento:

ho messo a bagno i fagioli cannellini la sera prima e la mattina dopo ho cambiato l’acqua e li ho lessati con una foglia di lauro e uno spicchio d’aglio per circa 2 ore. e poi ho eliminato l’aglio.

Ho rosolato in padella uno spicchio d’aglio,un peperoncino e un gambo di sedano tritati finemente e poi ho aggiunto i fagioli sgocciolati,li ho fatti insaporire e salati e ho unito una presa di origano di montagna.

Ho versato i fagioli in una boulle e messo in padella ancora un filo d’olio e uno spicchio d’aglio a rosolare che poi ho eliminato,ho versato la pelata passata al mixer e un gambo di sedano e ho fatto andare a fuoco vivace per il tempo che ho lessato gli spatzle nell’acqua di cottura dei fagioli,circa 10 minuti,ho salato e ho unito i fagioli al sugo eliminando il gambo di sedano e condito gli spatzle.

Ho fatto riposare qualche minuto per dare modo agli ingredienti di …innamorarsi…fra loro e servito fumante…buono buono…

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.