Gnocchetti Salsiccia Ricotta e Pistacchi

Gnocchetti Salsiccia Ricotta e Pistacchi,

gli gnocchetti di pasta fresca con salsiccia, ricotta e pistacchi sono un primo piatto veloce e saporito,buonissimo anche se si preparano con una pasta normale invece che con la pasta fresca. Ma voi ormai sapete bene che a me le cose troppo semplici non piacciono e così in meno di mezz’ora ho preparato anche gli gnocchetti.

Ecco a voi il risultato!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Gnocchetti Salsiccia Ricotta e Pistacchi

Bisogna ammettere che questi gnocchetti non sono niente male…anzi  raccolgono così bene il sugo che penso proprio di rifarli con altri condimenti.

Inutile dirvi che salsiccia, ricotta fresca e pistacchi si sposano a meraviglia  per cui provate tranquillamente questi tre ingredienti!

Vi innamorerete di questo piatto!

Vediamo come ho fatto!

Ingredienti:

Per gli gnocchetti

200 gr. di semola rimacinata di grano duro

200 gr. di farina00

150 ml. di acqua

un uovo

Per il sugo:

mezzo kg. di salsiccia

300 gr. di ricotta di bufala

100 gr. di pistacchi tostati e salati

sale

pepe

uno spicchio d’aglio

Procedimento:

 

Per preparare questo piatto la prima cosa da fare è mettere nell’impastatrice gli ingredienti per preparare gli gnocchetti oppure impastare a mano,

l’impasto deve risultare ben sodo quindi se il tempo è umido tenetevi un po’ indietro con l’acqua, magari aggiungendola dopo a poco a poco.

Mentre l’impasto riposa un poco sbriciolate in padella la salsiccia e lasciatela rosolare senza unire olio perchè già è grassa di suo, mettete solo lo spicchio d’aglio che dopo un po’ eliminerete.

Mettete qualcuno a sgusciare i pistacchi raccomandandogli di cantare mentre lo fanno altrimenti se li pappa tutti…ihihihihi…mentre voi vi dedicate agli gnocchetti.

Il mio metodo è velocissimo e l’ho spiegato passo passo qui

http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/gli-gnocchi-alla-sorrentina-veloci/

A questo punto avrete messo su anche l’acqua per lessare gli gnocchetti, lasciateli cuocere qualche minuto dopo che sono saliti a galla perchè sono meno morbidi di quelli di patate, poi scolateli, buttateli nella padella con la salsiccia e saltateli,unite metà della ricotta sbriciolata e lasciate che si amalgami con un paio di cucchiai di acqua della pasta, così che si formi una cremina, unite l’altra metà ricotta a pezzettini così sentirete in bocca il suo sapore in purezza e spegnete.

Gli ingredienti sono per tre mangioni o quattro comuni mortali…

Impiattate con una macinata di pepe nero e coi pistacchi leggermente pestati sopra.

E ora ditemi cosa ne pensate…

 

 

 

 

3 Risposte a “Gnocchetti Salsiccia Ricotta e Pistacchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.