Crea sito

“ti volio bene” #tivoliobene #ad

Durante le favolose giornate di Vinitaly, la fantastica manifestazione fieristica veronese dedicata a tutti i vini del mondo e non solo, Ismea, l’istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, ha organizzato proprio a Verona due laboratori esperienziali, occasioni imperdibili per diffondere la cultura del dell’olio extravergine di oliva illustrandone principi, qualità, peculiarità regionali.  Read more…

Torta cioccolato e ricotta

Torta cioccolato e ricotta W la mamma, affezionata a quella gonna un pò lunga…Macchè la mia è modernissima. Tanto da mandarmi con whatsapp foto e relativa ricetta di questa meravigliosa torta facilissima da fare. Praticamente tutta ricotta e pochissima farina. Di un mooordbidoooooo. Le ho promesso di cucinarla subito. Neanche 24 ore e già era […] Read more…

Crostoni uova e erbette

Crostoni uova e erbette In questo periodo di erbette non si può fare a meno di…cucinarle. Davvero in tutti i modi: nel risotto, nei contorni, nelle torte salate, negli stuzzichini. Appunto. Eccoci qui ad assaggiare queste uova e erbette (noi abbiamo scelto i carletti) su dei grossissimi crostoni. Che vi devo dire? Sarà la voglia […] Read more…

Polpette di pollo al pomodoro e basilico

Polpette di pollo al pomodoro e basilico Lui ha una vera ossessione per le polpette. Lei (cioè io) non particolarmente. Ma da quando conosce lui ha imparato a farel in un modo che piacciono ad entrambe. Praticamente le tuffa nel pomodoro. Qui le nostre polpette light di pollo con tanto – ma tanto – pomodoro! Read more…

Crepes fragole e cioccolato

Crepes fragole e cioccolato Un dolce di stagione. Mi sgrida perchè compro le fragole e le dimentico in frigo: ha ragione. Mannaggia, che testa che ho. Pensare che adoro le fragole! Per fortuna ho delle uova fresche in frigo e delle gocce di cioccolato. La ricotta? anche quella. Allora è fatta! Lo farò felicissimo! Read more…

Risotto salmone e limone

Risotto salmone e limone Lui, mio marito, passa sempre a prendere Brigitta in ufficio. Brigitta è la mia cana e verso metà giornata passa dalla mamma al papà. Con l’occasione la domanda in fase di trasferimento cana è sempre la stessa…”Stasera cosa mi fai?”. Ogni santo giorno mi riprometto di rispondere sui due piedi invece […] Read more…