Crea sito

VPocket e i “nobili pasticci”

Questo mese su VPocket parlo di Pasticci…ma quelli NOBILI!!! Giulio Cesare Croce nel 1620 in un suo racconto scrive un epitaffio sulla tomba del povero contadino Bertoldo morto per aver mangiato cibi non idonei alla sua estrazione sociale: “Chi è uso alle rape non vada ai pasticci”. Perché ai tempi il medico ti prescriveva la […] Continua a leggere…

Vpocket aprile: generazione Z a cena!

Generazione Z a cena Wilde diceva che non esiste una seconda occasione per fare una prima buona impressione. Potremmo aggiungere, statistiche alla mano, che 8 secondi sono il massimo dell’attenzione che ci è concessa per suscitare interesse e approvazione. Soprattutto quando si tratta di Generazione Z, esigente e critica quanto basta per sconvolgere le strategie […] Continua a leggere…

Fettuccine ai carletti, cotto e uova

Fettuccine ai carletti, cotto e uova Queste fettuccine ai carletti, cotto e uova vanno prese al volo perché sono di stagione. Ora o mai più. Si chiamano anche Stridoli, o Strigoli, Bubbolini, o Tagliatelle della Madonna e sono piante spontanee buonissime. Di solito vengono proposte nei risotti o con le uova. Io rompo un po’ […] Continua a leggere…