MUFFIN CACAO, COCCO E FRAGOLE, che dire, una tripletta perfetta di sapori e gusti. Le fragole le puoi servire come vuoi, non c’è dolce che non ne esalta il sapore e li rende perfette. Se le mangi semplici sono una tira l’altra, ma se le usi per decorare o imprezziosire un dolce tutto si trasforma in qualcosa di unico e prelibato. Golosi e dolcissimi questi muffin potete portarli in tavola e servirli a fine pasto o ideali da portare ad una gita fuori porta. Ora che le giornate si sono fatte più lunghe e belle. Vi basta inserire i muffin in un contenitore ermetico e mantenere il tutto all’interno di una borsa frigo, sono sicura che la merenda sarà davvero pazzesca, ogniuno avra il suo muffin e lo delizierà e gusterà fino all’ultimo morso.
Ti potrebbe interessare..
Muffin al cioccolato Muffin sbriciolati con fragole Muffin sbriciolati con albicocche e more gelsi Muffin allo yogurt e fragoline di bosco Muffin con gocce di cioccolato e caffè Muffin sbriciolati alla nutella Muffin sbriciolati con marmellata e mirtilli
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
MUFFIN CACAO, COCCO E FRAGOLE, semplici tortine al cacao arricchite da panna e fragole una vera golosità !
Ingredienti
Per la decorazione
Strumenti
Passaggi
Per preparare i Muffin cacao, cocco e fragole dobbiamo dividere gli ingredienti secchi da quelli liquidi, quindi..
In una ciotola inserite la farina insieme al cocco, cacao amaro e lievito setacciati e mescolate il tutto.
In una seconda ciotola lavorate con una frusta le uova con lo zucchero, unite il latte e l’olio.
Unite poi le uova agli ingredienti secchi e continuate a mescolare sempre con la frusta.
Con l’impasto ottenuto riempite di 2/3 degli stampi per muffin, rivestiti con dei pirottini di carta. Guarnite con le gocce di cioccolato.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare i muffin e lasciateli raffreddare.
Assemblaggio
Montate la panna fredda da frigo, ne occorrono circa 200 ml, inseritela poi all’interno di una sac-poche con bocchetta a stella e create delle roselline sui muffin, decorate con fragole tagliate a spicchi..Buon appetito!
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità…ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
Dosi variate per porzioni