Muffin sbriciolati con fragole

I Muffin sbriciolati con fragole  sono dei mini dolcetti che sostituiscono le classiche crostate sbriciolate. La monoporzione li rende perfetti da servire ad ogni ospite durante un  fine pasto, o ottimi a merenda  davanti a un bicchiere di te freddo. Un trionfo di profumi e sapori che solo la fragola ti sa regalare. Ma per chi lo desidera si possono essere farciti anche con altra frutta di stagione o creme e nutella. Sono talmente versatili che si adattano ad essere deliziati in qualsiasi occasione. Farciti o guarniti con glasse dai mille colori costituiscono una vera gioia per gli occhi e palato.

Vediamo come si preparano!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Muffin sbriciolati con fragole  sono dei mini dolcetti  monoporzione perfetti da servire ad ogni ospite durante un  fine pasto. Un trionfo di profumi e sapori che solo la fragola ti sa regalare.

Muffin sbriciolati con fragole

Muffin sbriciolati con fragole..

Ingredienti

  • 420 gr di Farina
  • 2 Uova
  • 125 gr di Burro
  • 130 gr di Zucchero
  • 1 bustina di Lievito per dolci
  • 1 vaschetta di Fragole
  • 2-3 cucc.ai di zucchero

Preparazione

1-Lavate le fragole togliete il picciolo verde e tagliatele a pezzi, inseritele in una ciotola e cospargetele di zucchero, mescolare e mettere da parte.

2-Inserite in una ciotola la farina insieme al lievito, il pizzico di sale,  lo zucchero e il burro. mescolate con le mani il composto poi unite le uova. Lavorate l’impasto creando con i polpastrelli delle mani una sorta di briciole.

3– Inserite i pirottini di carta all’interno di uno stampo per muffin, versate dentro ad ogni pirottino un pochino di composto sbriciolato, schiacciate leggermente.

4-Prendete un cucchiaio colmo di fragole disponetele al centro, ricoprirete le fragole con altro composto sbriciolato, spolverate con zucchero semolato la superficie di ogni muffin.

5-Infornate a 180° per 25′,  lasciate intiepidire i muffin all’interno del forno spento per pochi minuti, sfornare, togliete con tutta la loro carta dallo stampo e lasciate raffreddare completamente..servire e Buon appetito !!

Muffin  con fragole

Se ti piace la ricetta ti potrebbe interessare anche questa versione di muffin, che ti consiglio di provare!!

Muffin sbriciolati con marmellata e mirtilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.