I Muffin con gocce di cioccolato e caffè, sono dei semplicissimi dolcetti che vestiti a festa, si trasformano in deliziosi tortini da servire in tavola sotto le festività. Basta un semplice fiocchetto rosso e un vassoio sfarzoso e il gioco è fatto!!
Il loro delizioso profumo avvolge tutta la casa, si possono personalizzare come meglio credete, con yogurt, frutta o come questi cioccolato e caffè. Una ricetta facile che non deluderà i sapore e presentazione!!
Volendo potete preparare i muffin e inserirli in una scatola di carta colorata con motivi natalizi e regalare ad un amico.. vi assicuro che farete un figurone!!
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Muffin con gocce di cioccolato e caffè, bastano un semplice fiocchetto rosso e un vassoio sfarzoso per trasformarli in dolcetti per le feste..
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 10
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
160 g Farina
-
1 Uovo
-
120 g Zucchero
-
90 g Burro
-
60 g Latte
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
-
30 g Gocce di cioccolato fondente
-
1 cucchiaino Caffè solubile
-
1 pizzico Sale
Preparazione
-
Muffin con gocce di cioccolato e caffè..
Ma quanto sono carini questi Muffin con gocce di cioccolato e caffè? per realizzarli dovete lavorare l’uovo con lo zucchero con una frusta a mano.
-
Sciogliete il burro e unitelo al composto, mescolate, versate anche il latte a temperatura.
-
Versate la farina, lievito e il pizzico di sale. dopo di che aggiungete le gocce di cioccolato. Dividete l’impasto in due meta e su una inserite il caffè solubile.
-
Trasferite il composto nei pirottini di carta, infornate a 180° per 20′, Sfornate i muffin e lasciate raffreddare..Buon appetito!!