Succo Banana e Ananas

Succo Banana e Ananas

Ecco un succo che oltre a far bene è anche buono e gustoso, piacerà sicuramente a tutti, anche ai bambini miei cari lettori…una carica di energia e buonumore!

Succo Banana e Ananas
Succo Banana e Ananas

Succo Banana e Ananas

Oggi sposteremo la nostra attenzione in particolare sulla banana, un frutto presente in tutte le stagioni sulle nostre tavole perchè viene dai paesi caldi!

Quali sono le proprietà che la rendono preziosa per la nostra salute?

Indicazioni:

In primis c’è da dire che può aiutare in caso di depressione…il male del secolo…poi, sembra strano, ma contrasta la stitichezza anche se si dice il contrario infatti se ben matura è in grado di regolarizzare l’intestino. Combatte l’anemia per il suo contenuto di ferro e tiene sotto controllo la pressione del sangue perchè ha un basso contenuto di sodio; inoltre è ricchissima di potassio quindi ottima per chi ha problemi di crampi e perchè stimola le capacità mentali aiutando l’apprendimento oltre ad avere un effetto antiacido per chi ha bruciori di stomaco.
Segreto: Sapevate che strofinando la buccia sulle punture di zanzara si ha sollievo dall’irritazione?
La banana inoltre contiene vitamine del gruppo B che aiutano il sistema nervoso calmando i nervi e donando il buonumore. Devono prestare attenzione solo coloro che soffrono di diabete od obesità e chi ha l’ulcera gastroduodenale.

E ora la ricetta!

Ingredienti per due persone:

1 banana

1 arancia

2 fette di ananas

succo di mezzo limone spremuto

1 mela possibilmente annurca o verde

Tempi di preparazione

5′ più 1 per la pulizia della #centrifuga .#PhilipsInCucina

Procedimento:

come al solito tenere al fresco gli ingredienti così gusterete subito un succo fresco appena centrifugato ricco di vitamine.

Sbucciare l’ananas, l’arancia e la banana,

spremere il limone

versare a pezzi gli ingredienti nella centrifuga uno per volta e azionarla. Miscelare alla fine unendo il succo di limone…ora chiudete gli occhi e immaginate di stare ai tropici su una spiaggia deserta sdraiati su un’amaca…e gustatevi il vostro succo!

Consiglio: non abbondate con l’ananas perchè altrimenti coprirà il sapore dell’altra frutta, tutt’al più raddoppiate anche le altre dosi!
Questa straordinaria macchina estrae il succo dai vegetali fino all’ultima goccia lasciando la polpa molto asciutta.

Non abbiate timore che ci voglia tempo per pulirla…si fa tutto in un minuto!!! E se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook?

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

15 Risposte a “Succo Banana e Ananas”

  1. ottima ricetta e una proposta originale per utilizzare questo bell’elettrodomestico!
    Giusy

  2. Complimenti!!! 😀
    Ma si può fare solo succo di banane? Questa centrifuga riesce a farlo? Grazie 🙂

    1. Ciao Alessia, oggi proverò per te e ti faccio sapere, ok? Grazie per aver visitato il mio blog
      un abbracciooooooo

        1. Mia cara ho appena provato l’esperimento con il succo di banana e devo dirti che si può fare, solo che essendo la banana un frutto molto polposo e senza fibre viene fuori poco succo molto molto denso e tanta polpa separatamente. Sinceramente da bere così da solo non mi va tanto e penso che debba essere diluito…a questo punto invece di allungare con acqua ho preferito aggiungere un cestino di fragole e con la polpa ho fatto dei gustosissimi ghiaccioli che presto vedrai nel blog.
          Non so perchè mi hai chiesto di provare solo banana, presumo che tu non possa mangiare altra frutta o è solo per curiosità?
          Quindi se ti piace solo il sapore della banana devi diluirlo oppure potresti aggiungere un frutto dal sapore più neutro come una mela o una pera che lo renderà più liquido, che pensi?

          1. Era perchè non avendo mai visto succo di banana in giro, sarebbe stato molto bello poterlo fare a casa, mi piace molto la banana come frutto. Grazie dei consigli, chissà se congelando la banana cambia qualcosa, comunque ottima l’idea di diluirlo con un frutto neutro 😀

          2. Alessia i ghiaccioli sono deliziosiiiii
            io di solito non li amo molto perché appunto mi ghiacciano la bocca ma alla banana col suo gusto caldo e avvolgente sono piacevolissimi e cremosi
            fra poco la ricetta sul blog
            bacibacibaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.