Torta Delizia al Limone vol 2

Buongiorno a tutti!

Oggi non vi porto una nuova ricetta, bensì l’aggiornamento di uno dei miei cavalli di battaglia, cioè una delle ricette che mi piace di più realizzare e mangiare!

Vi avevo già parlato della torta delizia al limone qui.

So che molti di voi l’hanno provata e vi ringrazio, perchè è una torta, e soprattutto una crema, che veramente merita di essere preparata e mangiata almeno una volta nella vita.

Seguendo la stessa ricetta, finalmente sono riuscita a fotografare la versione “giusta”, ossia la decorazione che secondo me andrebbe fatta per rendere giustizia a questa torta. L’ho fatta in occasione del compleanno della mia adorata Mamma, e colgo l’occasione per rifarle gli auguri. Senza di Lei sarei nulla!

IMG_7796_Fotor

 

Torta delizia al limone

Ma ora passiamo alle foto: la ricetta è identica a quella che vi ho già indicato, infatti a mio parere è perfetta così!

Per la decorazione vi serviranno altri due limoni amalfitani, foglie di limone, 200 ml di panna montata, 1/3 di crema rimanente, 50 ml di limoncello.

Aggiungere 100 ml di panna montata alla crema, poi amalgamare anche il limoncello; ricoprire uniformemente la torta. Tagliare le fettine di limone sottili, poi a metà e poi a quarti, e ricoprire il bordo della torta; decorare il centro della torta con una fettina di limone. Con la sac a poche decorare la torta con ciuffetti di panna e terminare con le foglie di limone.

delizia al limone 2906

Buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirmi mi trovate su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

Print Friendly, PDF & Email


2 thoughts on “Torta Delizia al Limone vol 2”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.