Succo Pera e Fragola al Balsamico

Succo Pera e Fragola al Balsamico

La semplice pera…potrebbe sembrare insignificante invece anch’essa ha tante proprietà benefiche al nostro organismo!

Oggi però ho dato al mio succo pera e fragola un tocco particolare miei cari lettori…ho voluto arricchire il suo sapore con una glassa al balsamico davvero brioso per esaltare ancor più il gusto delle fragole, vi invito a provarlo con la #centrifuga di mamma #PhilipsInCucina!!!

Pera e Fragola al Balsamico, il Succo della Vita
Pera e Fragola al Balsamico, il Succo della Vita

Succo Pera e Fragola al Balsamico

Avrete capito che oggi vi voglio parlare della pera e delle sue proprietà…ricordo che da bambina mi piaceva tanto la sua buccia così granulosa e non riuscivo a capire perchè la mamma mi sbucciava sempre la pera…ehhhhhhhhhhhh altri tempi…oggi invece si va di #centrifuga…esattamente #PhilipsInCucina!!!

Indicazioni:

La pera è ricca di antiossidanti che proteggono dai radicali liberi, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari infatti il suo succo tonifica e favorisce l’elasticità dei vasi sanguigni prevenendo il rischio di infarti; inoltre è molto indicata nelle diete iposodiche. E’ facilmente digeribile e Tiene sotto controllo la pressione ed è ricca di potassio molto utile al sistema nervoso, ai reni e al sistema linfatico, inoltre ha un’azione depurativa sulla pelle e cosa importantissima aiutano entrambi a stimolare il metabolismo e quindi a dimagrire!

A questo proposito vi rivelo un segreto…ho ben pensato con la polpa che rimane in centrifuga di fare una bella maschera purificante al viso…che ne dite? Dopo aver centrifugato il succo…mescolata a un po’ di miele si applica per 20′ sulla pelle e poi si risciacqua rendendo la pelle morbida e vellutata; in questo modo previene le rughe.

Sono così tanti i benefici che derivano dal consumare questo frutto che non si possono elencare tutti…sapevate che il suo succo aiuta a far scendere la temperatura corporea in caso di febbre? E a questo proposito è consigliabile abbondare coi succhi soprattutto d’estate col caldo. Ancora, il suo succo è indicato anche a chi soffre di ipertensione… cosa c’è di meglio per una sana alimentazione?

L’unica cosa che raccomando è di stare attenti agli abusi in caso di soggetti allergici al nichel o ai pollini di betulla.

Oggi la utilizzeremo per fare un ottimo centrifugato insieme alla regina della primavera…la fragola!

Anche la fragola ha un potentissimo effetto antiossidante oltre ad essere ricchissima di calcio, ferro e magnesio.si consiglia a chi è raffreddato o soffre di reumatismi o gotta e mantiene sotto controllo la pressione e rende il sangue fluido oltre a combattere il colesterolo e i trigliceridi. Ha proprietà lassative e disintossicanti ed è diuretica e rinfrescante…tutto ciò in un frutto delizioso e attraente…

Ingredienti: Ecco le dosi per 2 persone:

2 pere meglio se decane o William o kaiser

un cestino di fragole

succo di mezzo limone

5 gocce di glassa all’aceto balsamico (non l’aceto balsamico vero e proprio)

Tempo di preparazione

5 minuti

Procedimento:

Lavare per bene la frutta e come al solito tenere in frigo gli ingredienti compresi i bicchieri per avere un succo fresco e dissetante da consumare subito dopo averlo centrifugato;

centrifugare prima le pere e poi le fragole.

Unire il succo del limone e miscelare aggiungendo la glassa

Degustare prima di pranzo!

Non abbiate timore di usare la centrifuga pensando che ci voglia tempo per pulirla…si fa tutto in un minuto con la centrifuga di mamma Philips!!! E se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Succo Pera e Fragola al Balsamico, il Succo della Vita
Succo Pera e Fragola al Balsamico, il Succo della Vita

E sapete cosa ho fatto con quella succulenta polpa rimasta nella centrifuga?

Questa fantastica composta andate pure a curiosare…

Succo Pera e Fragola al Balsamico, il Succo della Vita
Succo Pera e Fragola al Balsamico, il Succo della Vita

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Se vi va venite a visitare la mia Fanpage su Facebook

9 Risposte a “Succo Pera e Fragola al Balsamico”

  1. una ricetta adorabile realizzata con un aiuto fantastico. Brava te e brava Philips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.