Crea sito

Paella veloce di carne e pesce

Una versione velocissima che di sicuro non deluderà gli amanti di questo piatto. E’ un piatto che un po’ intimorisce… invece, preso per il verso giusto, non è difficile e può dare grandi soddisfazioni. Vediamolo in questa versione copiata da un viaggio in Spagna. Read more…

Focaccia al rosmarino piccantina

Focaccia al rosmarino piccantina
Una focaccia facilissima da preparare. Utilizziamo la semola di grano duro. E ci mettiamo anche la farina 00. Io per rosmarino e peperoncino ho attinto ll’orto perché ho la fortuna di avere un marito che ha il pollice verde. Bella coppia no? Lui coltiva e io cucino!  Read more…

Lasagnetta carote, zucchine, fiori di zucca e…

Lasagnetta carote, zucchine, fiori di zucca e… cotto e ricotta di capra!

Fantastici ingredienti per una lasagna che vuole essere un pò più leggera delle solite lasagne e tanto colorata! perfetta anche nel periodo estivo. Sono sicurissima che vi piacerà. ho optato per i fogli di lasagna già pronti da mettere in forno riducendo così di parecchio i tempi di preparazione. Le verdure sono freschissime e di stagione. La ricotta di capra un vezzo per non appesantire troppo la preparazione con la besciamella.

La proviamo insieme? Direi proprio di si Read more…

Un creme caramel per addolcire la giornata!

Un creme caramel per addolcire la giornata!

Voglia di qualcosa di dolce! Voglia di qualcosa di fresco! Voglia di qualcosa di tradizionale! La ricetta di oggi è il famoso crème caramel. Se navigato in Internet troverete moltissime versioni. Io ho scelto quella classica. Per esempio non ho voluto aggiungere la panna! Il risultato è molto buono. Soltanto abbiate un po’ di pazienza con i tempi di cottura a bagnomaria in forno. Devo dire che il mio crème caramel appena tolto dal frigo è durato pochi minuti… Read more…

Budino al cioccolato – una merenda freschissima

Budino al cioccolato – una merenda freschissima

Se pensate che faccia inverno…nient’affatto! Il budino al cioccolato è perfetto in tutte le stagioni e ovviamente soprattutto in estate perchè rinfresca. la preparazione che vi propongo è quella classica. Certo esistono le super pratiche buste che vi consentono di prepararlo in zerodue minuti ma volete mettere la soddisfazione di farlo da soli? Ecco la mia ricetta facilissima! Read more…

Dove metti il tovagliolo? Questo mese su VPocket!

Dove metti il tovagliolo? Il buon cibo passa anche per le buone maniere. Ma quali sono e quali sono ancora attuali? Anche se il termine “bon ton” suona anziano e demodé, le sue regole possono rivelarsi alleate preziose nelle situazioni d’incertezza. Lezione di galateo? Un ripasso, ma con atteggiamento critico! Jean Anthelme Brillat-Savarin, politico e […] Read more…

Pomodori ripieni con salsa al tonno

Quando fa veramente caldissimo non sai mai cosa mettere in tavola. I pomodori sono un must di stagione e sono freschissimi. Il tonno in casa ce l’abbiamo tutti. Ho pensato di realizzare una salsa di tonno facilissima. Ho aggiunto pochi altri ingredienti e l’ho messa nei miei pomodori. In frigo una mezz’oretta per tenere il tutto molto fresco. E finalmente li ho serviti in tavola. Il risultato è piaciuto. Per questa ragione ve li consiglio! Read more…

Biscotti mandorle e nocciole

Biscotti mandorle e nocciole

Mandorle e nocciole per dei biscotti davvero facili e buonissimi. Ci metto pochissimo tempo a prepararli e si conservano per parecchie giornate. Ideali la sera dopo cena. Ma anche al mattino per fare colazione con un buon te o un caffelatte. Per me, personalmente, sono i biscotti del relax perché me li gusto al mattino prima di iniziare una giornata frenetica. Sapete come li mangio? In relax sul divano di casa,circondata dai miei pelosi che mi guardano speranzosi, in attesa di ricevere almeno una. Vi confido che qualche volta rompo le regole e glieli faccio assaggiare!!! Read more…

Crostata con la frolla sottile alla marmellata di pesche e mandorle

Crostata con la frolla sottile alla marmellata di pesche e mandorle

Una crostata in estate ci sta. Questa con le pesche è davvero buonissima. Non avevo voglia però di una frolla troppo alta, che “invadesse” il sapore della marmellata, buonissima, che mi ha fatto la mamma. Per questa ragione utilizzo frolla molto sottile diminuendo la quantità di ingredienti. Il risultato è molto buono… Almeno credo: nel giro di pochi minuti ne e’ rimasta davvero massima. Io l’ho preparata stamattina appena sveglia. Quando ancora le temperature non sono così alte e accendere il frigorifero non è un tormento. Vi suggerisco di fare lo stesso! Read more…

1 2 3 90