Bocconcini di manzo all’aceto balsamico

Avete voglia di un piatto sfizioso, veloce e gustoso allo stesso tempo?

E’ arrivato il momento di preparare lo spezzatino all’aceto balsamico: è un piatto non troppo impegnativo, sbrigativo e dal sapore delizioso; vi dirò di più, se vi piace l’aceto è un must, e dovete per forza prepararlo in casa, non è affatto difficile come sembra.

carnebalsamico

Gli ingredienti per 4 persone sono:

400 gr di bocconcini di manzo, farina q.b., 70 gr di burro, Aceto balsamico, olio, sale, pepe.

Tagliare in due i bocconcini di manzo, per ridurli a pezzetti più o meno omogenei che non dovranno essere ulteriormente tagliati prima di essere mangiati; togliere le parti grasse o nervose e passare i bocconcini, ad uno ad uno, accuratamente, nella farina.

Preparare una padella con del burro fuso e tuffare dentro i bocconcini ben infarinati, far cuocere col coperchio e, all’occorrenza, aggiungere altro burro o olio.

Salare e pepare; quando la carne è cotta (ci vogliono una quindicina di minuti a fuoco medio) eliminare gran parte del burro, rimettere sul fuoco e sfumare con l’aceto balsamico, a fuoco alto e senza coperchio. Dopo un pò aggiungere altro aceto e la farina rimanente, setacciata, girare bene e il vostro spezzatino è pronto!

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.