Succo della Vita Fragole e Ananas

Cara #centrifuga #PhilipsInCucina ‘Dacci oggi il nostro succo quotidiano’…Sembra facile versare tutto dentro e centrifugare ma di sicuro dosare i vari ingredienti ha la sua importanza e oggi la mia sfida è non far prevalere ne’ l’ananas che si sente sempre tanto nè la banana e posso dire che a mio gusto questo succo della vita fragole e ananas è ben equilibrato…poi dipende anche dai vostri gusti quindi aumentate ciò che vi piace e diminuite ciò che vi piace meno!

Succo della Vita Fragole e Ananas
Succo della Vita Fragole e Ananas

Succo della Vita Fragole e Ananas

Certo a differenza dei succhi di verdure questo vince facile e bisogna pur accontentare il palato di tutti, perciò dilettatevi pure miei cari lettori, intanto vi parlerò dei benefici della mela verde che da’ quel guizzo che manca alla banana e all’ananas!

Indicazioni:

La mela verde bella croccante e profumata e leggermente acidula ha una freschezza particolarmente adatta ad essere centrifugata; è più ricca di vitamine rispetto agli altri tipi di mele, specie la vitamina C. Rende la pelle bella idratata ed elastica e per questo viene usata nelle maschere di bellezza. Quello che non sapevo riguarda il suo contenuto proteico, infatti è ricca di aminoacidi, è depurativa perchè allontana le sostanze tossiche dall’intestino, antinfiammatoria e previene il cancro del colon per gli antiossidanti che contiene. Abbassa il colesterolo e gli zuccheri nel sangue, quindi è ottima contro il diabete e le malattie cardiovascolari, ictus, infarti ecc. Una proprietà molto apprezzabile è che pulisce i denti dal cibo rendendo lo smalto lucido sgrassandoli e prevenendo la placca.

Le mele soprattutto quelle verdi risolvono i problemi di indigestione a motivo degli enzimi che contengono e sono consigliate dopo un pasto abbondante prevenendo problemi di fegato e e in generale del tratto gastrointestinale.

Aiutano anche a perdere peso, il che non guasta…ma vediamo come ho fatto questo succo?

Ingredienti per due persone:

Due fette di ananas

Tre fragole

Mezza banana grande o una piccola

Una mela verde Granny Smith e una gialla Golden

Un limone

Tempo di preparazione:

5 minuti più uno per lavare la centrifuga

Procedimento:

Usare frutta fresca e sana innanzitutto e tenuta al fresco in modo da bere subito il succo appena centrifugato così si usufruirà di tutti i principi attivi!

Sbucciare solo la banana, il limone e l’ananas mentre l’altra frutta va lavata bene.

Versare nella centrifuga un frutto dopo l’altro evitando di mischiarli perchè hanno una consistenza diversa, così si sfrutterà al meglio il potenziale di questa meravigliosa centrifuga ottenendo più succo e lasciando la polpa bella asciutta.

Servire subito in bicchieri ben freddi!

…deliziosooooooooooooo

Succo della Vita Fragole e Ananas
Succo della Vita Fragole e Ananas
Succo della Vita Fragole e Ananas
Succo della Vita Fragole e Ananas

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano pertanto la forza centrifuga.

La pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Print Friendly
(Visited 59 times, 10 v

9 Commenti su Succo della Vita Fragole e Ananas

    • Si, sai come faccio? Assaggio e se c’è da correggere aggiungo un altro frutto dal sapore meno predominante e il gioco è fatto!

  1. Ottima ricetta in linea con la mia filosofia di farsi le cose in casa sempre. Ottimo elettrodomestico!
    La proposta la salvo. l’elettrodomestico…annoto il codice sconto
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.