Polpettine Spiritose. Urgono idee per consumare un barattolone di papaccelle sott’aceto!!!Ed ecco che prendono forma nella mia mente le polpettine spiritose! Conoscete le papaccelle, vero? Quei peperoni piccoli tondi che a me piacciono tanto ma non sott’aceto, E’ vero, è un regalo però mica posso buttarli via? Un po’ li ho regalati alla mia vicina e qualcuno l’ho trasformato in polpette… esperimento riuscitissimo!!!

Polpettine spiritose
Polpettine spiritose

Polpettine Spiritose

Se non fossi vegetariana le potrei consumare con la carne di maiale, sarebbero proprio ok oppure in un’insalata di rinforzo, ma solo al pensiero mi si strizzano le budella…l’aceto proprio non lo digerisco, e così ecco inventate le mie polpettine spiritose, sono gustosissime, facili e veloci, non fritte e così spiritose da stuzzicare l’appetito senza dare fastidio perchè l’aceto non si sente molto.

Vogliamo vedere come ho fatto?

Ingredienti:

due papaccelle sott’aceto

due melanzane arrostite

due zucchine

uno spicchio d’aglio

olio

menta

una bella fetta di pane integrale

Jpeg
Jpeg

Procedimento:

Ho tagliato le melanzane a metà per il lungo e fatto dei tagli internamente per facilitare la cottura, e messe in padella senz’olio con la parte tagliata a contatto con la padella e ho coperto col coperchio,dopo cinque minuti le ho rigirate e finito la cottura e dopo altri 5′ belle morbide morbide le ho tagliate a cubetti.

Le zucchine le ho tagliate a cubetti e messe un po’ al sole ad asciugare e poi le ho ripassate in padella con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio per qualche minuto, ho salato alla fine per non farle disfare troppo.

Intanto ho tenuto qualche minuto a bagno in acqua le papaccelle per togliere un po’ il sapore pungente dell’aceto, sciacquate e tagliate a cubetti.

Ho unito il tutto insieme a una fetta di pane integrale bagnata e strizzata e ho aggiustato di sale e ho unito un ciuffo di menta e uno spicchio d’aglio tritato finemente, e legato con un uovo.

Ho formato le polpettine grandi come una noce e sistemate in una teglia unta d’olio e a questo punto si possono infornare o cuocere normalmente in padella antiaderente sempre unta d’olio.

Ed ecco le mie polpettine spiritose!!!

Jpeg
Jpeg

 

2 Commenti su Polpettine Spiritose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.