La Schiacciata di Carne ai Peperoni

La schiacciata di carne ai peperoni,in pratica è carne macinata schiacciata tipo hamburger ripiena di peperoni e provola affumicata perchè capita di non avere tempo e voglia di fare le polpette o solo di voler cambiare forma o dare un sapore più appetibile alla solita carne… …ed ecco l’idea…la schiacciata di carne ai  peperoni e il bello è che non è neanche fritta come le polpette ma al forno…buona e saporita!

E questa è la vostra porzione.


La schiacciata di carne ai peperoni,eh lo so li metto dappertutto…si direbbe che sono …peperonedipendente…ma la carne proprio non mi attira tanto e per farmela piacere ecco che ci infilo le cose che mi piacciono di più,la provola affumicata e per l’appunto i peperoni…

ma passiamo alla ricetta

ingredienti per l’impasto della schiacciata

carne mista

manzo maiale pollo tacchino salsiccia in parti uguali di circa 200 gr. tutto macinato 2 volte

1 panino ammollato in acqua e strizzato

1 patata lessa schiacciata con lo sciaccia patate

1 uovo

1 spicchio d’aglio tritato fine

sale

pepe

menta

parmigiano e pecorino gratt.

inoltre x il ripieno:
peperoni arrostiti

provola affumicata

pangrattato

un filo d’olio evo per la teglia

Procedimento:

Sono andata dal macellaio e mi son fatta macinare tutti i tipi di carne che desideravo usare,il peso che ho messo è indicativo perchè dipende da quanto siete carnivori ma 200 gr. per ogni tipo di carne potrebbe bastare,poi ho impastato il tutto amalgamando bene le varie carni e unito gli altri ingredienti previsti dall’impasto.
Ho steso metà impasto in una teglia precedentemente unta con olio evo e spolverata di pangrattato così fa una bella crosticinasotto mentre l’interno è morbido.

poi ho fatto uno strato di peperoni arrostiti sullo strato di carne

poi uno strato di provola affumicata affettata

e infine ancora uno strato di carne

ho spolverato ancora con pangrattato

ho infornato x 1/2 h  a 200° ed ho impiattato tagliando con un coppapasta e decorando con cuoricini di peperoni e… …il tocco finale anturium di peperoni.

Vi va?

 

maria

4 Risposte a “La Schiacciata di Carne ai Peperoni”

  1. Non vorrei essere ripetitiva, ma di nuovo complimenti: i tuoi piatti sono irresistibili e ora ci vorrebbe solo un prestigiatore per farli uscire dal pc e poggiarli direttamente sulla mia tavola 🙂

    1. ah ah ah ah un prestigiatore non credo che ci riuscirebbe ma se ti trovi a passare per Salerno si può sempre organizzare una cenetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.