Biscotti banana, cocco, avena.. se avete delle banane troppo mature invece di buttarle preparate questi golosi e leggeri Biscotti banana, cocco e avena cotti in friggitrice ad aria. Sono light, croccanti fuori morbidi dentro, semplicissimi da preparare.. poi cotti in friggitrice ad aria ci vogliono solo 15 minuti.
Vi serviranno solo 4 ingredienti: 1 banana, dei fiocchi d’avena e del cocco rapè e pochissimo cioccolato fondente. Si mangiano e si gustano senza sensi di colpa.
Ottimi da deliziare a colazione e merenda e sono perfetti anche prima di fare sport, vi daranno la carica giusta per iniziare qualsiasi tipo di attività.
Potete sostituire il cioccolato con della frutta secca o uvetta , oppure preparali in questa versione Biscotti con 3 ingredienti , buonissimi e ugualmente leggeri.
Vediamo ora insieme come preparare questi deliziosi Biscotti banana, cocco!
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Biscotti banana, cocco e avena.. cotti in friggitrice ad aria. Sono light, croccanti fuori e morbidi dentro.
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare i Biscotti banana, cocco avena e cioccolato.. in friggitrice ad aria dobbiamo..
Prendete la banana matura sbucciatela mettetela min una ciotola tagliata a fette, con una forchetta riducetela in purea.
Unite il cocco, l’ avena e il cioccolato tagliato a pezzetti piccolissimi. Mescolate bene in modo che gli ingredienti si legano tra loro.
Foderate con carta da forno( apposita per l’utilizzo della friggitrice) il cestello della friggitrice ad aria, prendete un pochino di composto con le mani formate una pallina.
Disponete le palline all’interno del cestello e chiudete, posizionate il programma dolci e fate cuocere a 180° per 15 minuti. Ponete i Biscotti su un piatto e spolverate con del cocco rapè.. Buon appetito !
Biscotti banana, cocco, avena e cioccolato.. in friggitrice ad aria, una ricetta che vi consiglio di provare. Mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social.
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
FAQ (Domande e Risposte)
Posso sostituire il cocco con altra farina?
Potete tranquillamente sostituirlo e utilizzare farina di pistacchi o di mandorle oppure aggiungere un pochino di avena in più.