Biscotti con scarti di centrifuga

Oggi vi lascio dei biscotti dall’aspetto rustico e dal sapore particolare, non ci crederete mai, sono stati realizzati con gli scarti della centrifuga.

Adoro le centrifughe, sono una ricca fonte di benessere e in questo periodo me le preparo spesso, e proprio per questo, ogni volta mi ritrovo scarti su scarti di frutta e verdura, che vi dico la verità spesso butto via.

Ma oggi ho provato ad utilizzarli per preparare questi deliziosi Biscotti con scarti di centrifuga sani e genuini. Con immensa meraviglia vi devo dire che sono venuti benissimo, biscotti dalla consistenza morbida all’interno e croccante e zuccherosa all’esterno. Una ricetta anti spreco, facile e veloce da fare in casa. Per realizzare questi biscotti ho utilizzato gli scarti di carote e mela, rimasti questa volta dopo aver realizzato una Chiffon cake preparata con la centrifuga di questa frutta. Ma potete utilizzare qualsiasi scarto di frutta, vanno benissimo tutti anche le verdure in questo caso potete realizzare dei biscotti o muffin salati perfetti per un aperitivo.

Per mantenere i biscotti in tutta la loro fragranza, potete conservarli all’interno di scatole per biscotti o contenitori ermetici durano all’incirca una settimana.  

Ti potrebbe interessare..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Biscotti con scarti di centrifuga sani e genuini, consistenza morbida all’interno e croccante e zuccherosa all’esterno.

Biscotti con  scarti di centrifuga

Ingredienti

200 g farina
170 g frutta fresca (per questi biscotti SCARTI di carote e mele centrifugate)
1 uovo
100 g zucchero
1 pizzico sale
6 g lievito in polvere per dolci
zucchero semolato (per guarnire)

Strumenti

Passaggi

Per realizzare i BISCOTTI CON SCARTI DI CENTRIFUGA dall’aspetto sano e genuino dobbiamo..

Per prima cosa preparare una centrifuga, se siete abituati come me a prepararvela quotidianamente non avete nessun problema di ottenere ogni giorno scarti di centrifuga diversi di frutta e verdura

Quindi dopo aver preparato un centrifugato di frutta in questo caso ho utilizzato carote e mele  riponete gli scarti in una ciotola e aggiungete la farina, lo zucchero, l’uovo intero, l’olio, il pizzico di sale, il lievito e mescolate bene tutti gli ingredienti.

Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente appiccicoso. Prendete con le mani un po’ di impasto e allungatelo leggermente a formare dei bastoncini, ripassate poi nello zucchero e disponeteli su una teglia foderata con carta da forno.

Infornate a 180° per 20 minuti circa, lasciate raffreddare e servite i vostri biscotti con scarti di centrifuga croccanti e zuccherosi.. Buon appetito!

Consigli

Per prearare i biscotti potete utilizzare qualsiasi tipo di scarto di frutta e verdura.

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.