Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese

Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese

Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta veloce e gustosa, tipica Pisticcese del periodo di carnevale e di pasqua“ Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese ” (frittata strapazzata con la pasta della salsiccia Lucana). Per questa ricetta tipica Pisticcese ho utilizzato la Padella Extraprofonda della linea Egizia di Almacookware. Questa linea di pentole in pressofuso “a caduta” o “gravità”, con il fondo che và dai 6-7 mm garantisce una maggiore conducibilità di calore e una maggiore omogeneità di diffusione per una cottura sana e perfetta. L’interno di ogni padella, di color coccio, ha un rivestimento antiaderente triplo passaggio rinforzato il quale garantisce una cottura perfetta e salutare, una lunga durata e facilità di pulizia della superficie di cottura. Completamente privo di PFOA. Rivestimento esterno effettuato a più passaggi garantendo un alta resistenza termica sul piano cottura. Manico e maniglie in soft touch, piacevole al tatto e per garantire una presa salda e sicura dell’utensile e fondo antiscivolo. Seguire il video tutorial per la realizzazione.

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di pasta di salsiccia Lucana
  • 3 uova
  • 1 filo d’olio evo

Procedimento:

Iniziate aggiungendo un filo d’olio e la pasta della salsiccia nella Padella Extraprofonda della linea Egizia di Almacookware. Appena si sarà riscaldato l’olio, fate cuocere per 2 minuti mescolando per sgranare la salsiccia. Rompete le uova in una ciotola, sbattetele, unitele alla salsicce e mescolatele per 1 minuto in modo che si strapazzino. Infine mettete il tutto in un piatto da portata e servite accompagnando con un buon bicchiere di vino rosso e una fetta di pane di Matera. E la vostra frittata scomposta con salsiccia Lucana (Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese) è pronta grazie ad Almacookware e alla padella extrafonda della linea Egizia!


Una risposta a “Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta veloce e gustosa, tipica Pisticcese del periodo di carnevale e di pasqua“ Frttat Scigghiat e Past’ d’ Salzizz Pisticcese ” (frittata strapazzata con la pasta della salsiccia Lucana). Per questa ricetta tipica Pisticcese ho utilizzato la Padella Extraprofonda della linea Egizia di Almacookware.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.