Devils Cake nido

Devils Cake nido di Pasqua

Ciao a tutti, oggi realizzeremo un dolce simpatico in occasione della Pasqua, facile da preparare anche per i meno esperti in cucina, utilizzando il preparato Betty Crocker Devil’s Food Cake.  Utilissimo per i meno esperti, per chi ha poco tempo Con po’ d’acqua, olio e uova, ingredienti da aggiungere al preparato per realizzare Devil’s Food Cake. Inoltre ho Utilizzato per la farcitura e decorazione la Betty Crocker Tempting Chocolate Icing, una crema al cioccolato ottima sia per farcire che per decorare.  A proposito di decorazione, ho utilizzato per decorare anche gli Cadbury Oreo Egg & Spoon, un cuore di crema e oreo dentro un uovo di cioccolato.  Potete acquistare questi ingredienti su Dave’s American Food dove troverete tante golosità!

Ma adesso vediamo come preparare questa golosa e simpatica Devils Cake nido di Pasqua!

Ingredienti per una tortiera da 22/24 cm:

 

Procedimento:

  1. Iniziate a preriscaldare il forno a 180 ° C (160 ° C per i forni ventilati).
  2. Con un frullino elettrico mescolare le uova, l’olio, l’acqua e il dolce per dolci Devil’s Mix per 2-3 minuti fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  3. Ungete la tortiera e versate il composto, infornate al centro del forno per 22-27 minuti, o fino a quando lo stecchino inserito nel centro della torta risulta asciutto, sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
  4. Mentre si raffredda la torta in una ciotola tagliate circa 300 gr di fragole fresche a pezzetti e lasciatele macerare con un cucchiaino di zucchero così da scaricare il liquido in eccesso, a torta e morbida e non ha bisogno di essere inzuppata. Quando la torta sarò fredda tagliatela metà delicatamente, utilizzando la parte superiore come base.
  5. Adesso prendete il Betty Crocker Tempting Chocolate Icing che dovete tenere a temperatura ambiente, se è tropo duro passatelo 10 secondi nel microonde in modo da ammorbidirlo per poterne spalmare uno strato nella torta. Distribuite le fragole senza il liquido e coprite con l’altra metà della torta. Adesso con n coltello distribuite un po’ di crema ai lati in modo da rendere uniforme la torta. Adesso ritagliate la centro un cerchio dalla circonferenza di circa 8 cm, togliendo solo lo strato superiore della torta, poi spezzettatelo e foderate il cerchio in modo da ricoprire la crema con le fragole che appare in superficie.
  6. Adesso viene la parte divertente decorare la torta. Prendete una sac a poche usa e getta e con uno stecchino fare 3 quattro fori nella parte finale della punta, così da far uscire quando fate pressione la crema a spaghettini sottili, se avete la bocchetta apposita per fare l’erba potete utilizzare quella. Riempite la sac a poche e decorate con movimenti circolari, verticali e orizzontali, in modo da ottenere su tutta la superficie l’effetto nido. Distribuite i fiori di zucchero, conigli, peperelle sulla torta, mettete qualche ovetto colorato dentro al nido, decorate aggiungendo i Cadbury Oreo Egg & Spoon e la torta è pronta. Si conserva bene per 2-3 giorni, quindi potrete prepararla in anticipo.

Devils Cake nido

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/