Azienda Agricola Ca' del Vispo di Massimo Daldin

 

Azienda Agricola Ca’ del Vispo di Massimo Daldin

Oggi vi presentiamo la nostra nuova collaborazione, con l’Azienda Agricola Ca’ del Vispo di Massimo Daldin, nota azienda produttrice di vini di Toscani e precisamente dei Colli Senesi. La produzione inizia nel 1997 e pian piano nel tempo s’è fatta apprezzare per la sua altissima qualità in tutta Europa, America e Asia, l’azienda sorge nei pressi della ridente San Gimignano. Diamo modo a Massimo Daldin di raccontarci la sua storia e com’è nata la sua azienda.

La Storia

Dopo un viaggio di lavoro nelle Terre di Siena, i miei genitori, nel 1983, hanno deciso di vendere i nostri vigneti in Trentino e di acquistare una piccola azienda agricola a San Gimignano, posto dal quale erano rimasti folgorati. Avevo solo 11 anni quando ci siamo trasferiti ed è qui che sono cresciuto e, dopo varie esperienze, ho deciso di intraprendere questo lungo viaggio, iniziando a produrre in vigna uva di qualità, mentre facevo le mie prime esperienze in cantina. Nel 1996, dopo delle visite, direi “Illuminanti”, in varie cantine in Italia e all’estero, ho cominciato ad imbottigliare i miei vini. Nel 1997 è iniziata la commercializzazione della Vernaccia di San Gimignano, del Chianti Colli Senesi e del Cruter. La tradizione, la passione, la voglia di migliorare ed imparare giorno dopo giorno, mi hanno portato fin qui. Oggi l’azienda produce circa 80.000 bottiglie divise su 8 tipologie.Vari sono stati i riconoscimenti ricevuti dalla stampa italiana ed estera. I nostri prodotti vengono commercializzati in Italia ed esportati in America, Europa e Asia.

Ringraziando l’Azienda Agricola Ca’ del Vispo di Massimo Daldin vi presentiamo i prodotti che sono arrivati, guardate le immagini:

Seguiteci, presto sul nostro blog presenteremo delle ricette realizzate con i vini dell’Azienda Agricola Ca’ del Vispo di Massimo Daldin.

Cliccate sulle immagini della slide per ingrandirle

 

  • CHIANTI COLLI SENESI DOCG
  • Vernaccia di San Gimignano DOCG
  • Poggio Solivo DOC

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/