Fusilli integrali con friggitelli e salmone

Riparte la settimana e in previsione delle feste nei giorni a venire ho deciso di fare una pasta molto leggera,velocissima ma davvero saporita ! Ho scelto i fusilli integrali , conditi con friggitelli e ottimo salmone : yogurt greco e qualche fogliolina di menta per dare un tocco di freschezza in più al condimento . Ed ora,  tutti ai fornelli , prepariamo insieme questo primo piatto con tutti i profumi della primavera !

Ingredienti per due persone :

200 gr di fusilli integrali

4 friggitelli

80 gr di salmone affumicato in busta

2 cucchiai di yogurt greco

1/2 cucchiaino di peperoncino

olio evo

uno spicchio di aglio

sale , pepe

foglie di menta per decorare.

Difficoltà : facilissima.

Laviamo i friggitelli, poi tagliamo la cima , togliamo i semini all’interno , sciacquiamo ancora e tagliamoli a fettine.

Prendiamo una padella, mettiamo due cucchiai di olio , lo spicchio di aglio e il peperoncino ; facciamo imbiondire l’aglio e poi uniamo i friggitelli. Facciamo cuocere per 10 minuti, poi togliamo lo spicchio d’aglio e mantechiamo con lo yogurt. Teniamo da parte.

Mettiamo a cuocere la pasta per il tempo indicato nella confezione, mentre tagliamo a listarelle il salmone ; scoliamo i fusilli , poi li versiamo nella padella con i friggitelli, mescoliamo bene e impiattiamo.

Aggiungiamo sopra la pasta le listarelle di salmone, una foglia di menta, spolveriamo con il pepe e …. gustiamoci questo piatto dal sapore delicato e gustoso !!!

Parola della Pulce!