Dolci vegani 4 ricette imperdibili per Capodanno

Ospiti vegani per il cenone di Capodanno? Niente paura, vi propongo 4 dolci vegani che vi faranno fare un figurone! E sono anche facili da preparare, veloci e incredibilmente golosi. L’ arte della pasticceria ha aperto le sue porte a ricette golosissime che non prevedono l’utilizzo di prodotti di derivazione animale come miele, latte, burro, uova, ecc. I dolci vegan sono adatti anche a chi non segue un regime alimentare vegano perché non hanno nulla da invidiare ad altri dolci in quanto a gusto, sapore, consistenza e profumo e sono facilissimi da fare!
Ogni ingrediente di un dolce può essere sostituito, esistono alternative al burro o al latte come burro vegano o latte vegetale così come l’olio o l’acqua. Anche le uova possono essere sostituite facilmente, ad esempio con le banane o possono essere semplicemente omesse, come vedrete nelle ricette che vi propongo in questa raccolta.
Senza dover ricorrere a prodotti di origine animale possiamo portare in tavola dolci di ogni tipo: da una classica torta allo yogurt cioccolato e pere, a un delizioso budino al cioccolato e nocciole, ad una deliziosa torta con carote e arance oppure una torta deliziosa farcita con mele e pere. Ricette ideali per una merenda golosa o per un fine pasto tra amici, anche durante le feste.
Chi è alla ricerca di una coccola dolcissima o di un peccato di gola, in pochi minuti potrà preparare una deliziosa crema all’arancia, un dolce al cucchiaio goloso e decisamente furbo oppure infornare dei cookies vegani al cioccolato e arancia da gustare a colazione. E che dire di questa raffinata torta vegana con marmellata di rose? Pronti allora per preparare con me questi deliziosi dolci vegani? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Dolci vegani 4 ricette imperdibili per Capodanno

Dolci vegani 4 ricette imperdibili per Capodanno

Torta allo yogurt pere cioccolato

Torta allo yogurt, pere e cioccolato

La mia torta allo yogurt, pere e cioccolato non è soltanto deliziosa, ma è anche light e senza uova. Ho trovato la ricetta tempo fa in una rivista, dove c’era uno spazietto molto interessante sulle torte vegane e sui dolci vegani. Ho storto subito il naso sinceramente, perchè non pensavo assolutamente che le torte senza […]

Continua

Continua

Torta di pere e mele senza uova

Questa è una torta di pere e mele diversa dal solito! Una buonissima pastafrolla ripiena di una crema deliziosa che non si cuoce prima di infornarla e poi ricca di tantissime pere e tantissime mele. Insomma una vera golosità!

Continua
Budino al cioccolato senza uova, con nocciole ed amaretti

Budino al cioccolato con nocciole ed amaretti

Budino al cioccolato, cosa c’è di più goloso? La mia vicina di casa e carissima amica, Teresa, mi ha suggerito un’ottima ricetta per preparare il budino al cioccolato in casa. Vi passo volentieri la ricetta perchè mi piace davvero tanto, soprattutto lo adoro perché non vengono utilizzate le uova, ma si addensa in modo perfetto, […]

Continua

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »