Chi sono

Paola, foodblogger e piccola influencer.
Mi chiamo Paola e sono sposata con Roberto, che è la mia principale fonte di ispirazione! Lui è anche il mio assaggiatore ufficiale, seguito a ruota dalla mia famiglia e dai miei amici.
Ho cominciato a scrivere le mie ricette nel blog il 12 novembre 2015.
Adoro cucinare, provare, creare, impastare, mescolare, cuocere e soprattutto condividere. E sono felice di poterlo fare anche in questo spazio, condividere con voi tutti idee e ricette.
Perché “La mimosa rosa”? Perché è un ricordo della mia infanzia, un ricordo dolcissimo di un albero di mimosa rosa che amavo tantissimo. Testimone silenzioso di chiacchierate tra amiche e giochi. Testimone di picnic all’aperto e di buone letture, altra mia passione. Non potevo non dedicare il mio blog anche a lui.

Nel mio blog troverete ricette di cucina naturale, genuine ed antiche. Alternative light a piatti consolidati della nostra tradizione culinaria. Ricette mie, di mia nonna, di mia mamma, delle mie amiche. Troverete anche ricette senza uova, senza burro, senza zucchero, con dolcificanti alternativi, senza carne. Ricette facili e veloci, alla portata di tutti, anche di chi non è bravo in cucina. Premesso che non sono vegetariana nè vegana ma credo che mangiare più verdure che carne non possa che farci bene!
Mia madre mi dice sempre, cucinando regali energia. Dipende da noi che tipo di energia regalare. A volte basta davvero poco. Un’erbetta, un pizzico di pepe, un pizzico di zucchero. Ma l’ingrediente principale è l’amore verso i destinatari dei nostri piatti. Solo pensando con affetto alle persone che assaggeranno i nostri piatti, otterremo un successo assicurato. Allora non posso che darvi il benvenuto nel mio blog e augurarvi buona permanenza. Spero gradirete la mia compagnia e che tornerete presto a trovarmi. Gradirei i vostri commenti, suggerimenti e critiche, per poter sempre crescere e migliorare. Con affettoChi sono

Paola ♥

Per contatti e collaborazioni non esitare a contattarmi:

prema10817@gmail.com
https://www.facebook.com/lamimosarosa/
https://www.pinterest.it/lamimosarosa/_created/
https://www.instagram.com/lamimosarosa/?hl=it

Salva

Salva

Salva

Salva

buzzoole code

4 Risposte a “Chi sono”

  1. cercavo una ricetta per fare i peperoni col pangrattato, pescando dalla memoria il resto degli ingredienti ma inutilmente. la preparava una zia di mio marito alla quale nessuno si prese mai la briga di farsi spiegare il procedimento ….. ma internet è un deposito immenso! basta solo cercare e tu sei apparsa, in risposta a tutto. la teglia è già pronta con un profumo che dice MANGIAMI!! 🙂 quindi, grazie per avermi aiutata a ripescare questa preparazione, ricca di gusto ma anche di bei ricordi! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »