Bocconcini vellutati di tacchino al curry light

I bocconcini vellutati di tacchino al curry light sono un secondo leggero e digeribile perchè non contiene panna, la cremosità del sughetto è dato dalla semplice infarinatura, quindi è un piatto leggero e nutriente.

 

Bocconcini vellutati di tacchino al curry light
Bocconcini vellutati di tacchino al curry light

Sono passate le feste, abbiamo mangiato tutti più del dovuto, quindi ho pensato di postare qualche ricetta leggera ma gustosa, questa che vi propongo è nata per caso, facendo un mix di varie ricette lette in rete. Ho aggiunto il curry perchè è una spezia che amo molto e piace anche ai mie figli.

Il tacchino non è una carne che uso spesso ma i bocconcini vellutati di tacchino al curry light sono una valida alternativa alle solite ricette. Questo tipo di carne  è molto  tenera per cui incontra i favori di tutti. A casa mia la carne rossa non riscuote molto successo, noi preferiamo quella bianca, quindi pollo, tacchino, coniglio. Per variare al solito sapore un pò scontato devo sempre cercare qualche ricetta leggera ma saporita.

Ingredienti:

bocconcini di tacchino oppure di pollo

farina

pochissimo latte

curry

olio e aglio

sale e pepe

Infarinare i bocconcini di tacchino e metterli a rosolare in una padella con poco olio e un paio di spicchi di aglio,  Sfumare con vino bianco, salare. Quando i bocconcini sono ben rosolati aggiungere un goccio di latte e un pò di curry,

Mescolare bene, si formerà una salsina morbida e vellutata, che invita a fare la scarpetta…. buonissima.

Bocconcini vellutati di tacchino al curry light
Bocconcini vellutati di tacchino al curry light

Una ricetta semplice, veloce che risolve la cena brillaantemente

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

26 Risposte a “Bocconcini vellutati di tacchino al curry light”

    1. Scusami, sto facendo il giro di commenti ed ero convinta fosse il blog di Giusy, non valgono i saluti a Nicola, ma il resto lo confermo!! Baciiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.