La torta salata con le verdure è una delle ricette furbe più gettonate in casa mia, un poco tempo otterrai un secondo piatto leggero e veloce che incontrerà i gusti anche di chi è particolarmente esigente.
Questa torta salata con le verdure è adatta anche a chi è a dieta, a chi è vegetariano e a chi vuole far mangiare la verdura ai bambini che di solito fanno i capricci quando vedono pietanze verdi nel piatto
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per preparare la torta salata con le verdure occorrono:
- 500 gminestrone surgelato
- Pasta brisé
- cipolla
- 2Uova
- 100 mlLatte
- 2 cucchiaiparmigiano grattato
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
Preparazione
La torta salata si prepara così:
Questa ricetta è “furba” perchè si prepara in pochi minuti, per rendere l’esecuzione veloce usa le verdure del minestrone surgelato, la tua quiche sarà un successone assicurato, avrai tutte le verdure già tagliate a dadini pronte per la cottura, una vera furbata. Non dovrai lavare le verdure, togliere la buccia, tagliarle a pezzettini tutti della medesima dimensione, ecco perchè il minestrone surgelato fa al caso tuo.
Di solito io uso la confezione di minestrono con 15 verdure, un mix davvero strepitoso e vario, un caleidoscopio di verdure saporite.
Prendi una padella di dimensioni grandi, metti l’olio di oliva, la cipolla tagliata a fettine, accendi la fiamma e fai imbiondire.
Aggiungi le verdure del minestrone ancora surgelate, metti il coperchio e fai cuocere 10 minuti circa mescolado di frequente. A fine cottura metti sale e pepe q.b.
Appoggia la pasta briseè sulla carta da forno in modo da non ungere la teglia e versa su fondo della teglia le verdure cotte un pò intiepidite.
Livellela bene con un mestolo in modo da avere una superficie uniforme, sbatti in una fondina le uova con un pizzico di sale, il latte ed il parmigiano. Versa il composto sulle verdure e controlla che sia omogeneo.
Nel frattempo avrai acceso il forno a 190:
Metti a cuocere a forno caldo per 30-35 minuti o fino a doratura, il ripieno deve essere compatto, non cremoso.
Lascia raffreddare qualche minuto prima di togliere dallo stampo
Taglia a fette o a quadretti e servi, sono sicura che diventerà una delle tue ricette preferite
Da leccarsi le dita…
Note
GRAZIE PER ESSERE PASSATA DAL MIO BLOG
Se la ricetta ti è piaciuta puoi lasciare un commento, oppure puoi darmi un suggerimento per aiutarmi a migliorare.
Questa è la mia pagina Facebook, se vuoi dare un’occhiata…
Per le altre ricette ecco la mia Home
Strepitosa!
grazie, è anche molto facile