Crea sito
Menta e peperoncino

Merluzzo con semi di papavero e lime

Merluzzo con semi di papavero e lime

Carissimi lettori, oggi vi consiglio un piatto che nella sua semplicità vi darà gran soddisfazione… sto parlando del “Merluzzo con semi di papavero e lime”. Per realizzarlo bastano pochi ingredienti e in meno di 20 minuti porterete sulle vostre tavole un ottimo secondo di pesce. Siete curiosi di scoprire come si prepara? Se la risposta è sì seguite i semplici passaggi della ricetta.. 😉 (altro…)

(Visited 115 times, 24 visits today)

Insalata di miglio verdure e mandorle tostate

Insalata di miglio verdure e mandorle tostateSalve a tutti, oggi vi consiglio di provare “Insalata di miglio verdure e mandorle tostate”, un piatto freddo ricco e saporito, da servire sia per pranzo che per cena.. Il buonissimo miglio incontra le verdurine croccanti, i dadini di prosciutto, la mozzarella e per dare un tocco in più al tutto ho pensato di aggiungere anche le mandorle tostate.. il tutto condito con poco olio e sale.. Se volete provare questa buonissima ricetta seguite i semplici passaggi.. 😀 (altro…)

(Visited 249 times, 3 visits today)

Insalata di patate pomodori feta e mozzarella

Insalata di patate pomodori feta e mozzarellaCiao a tutti! Oggi condivido con voi un piatto facile facile… che ho chiamato “Insalata di patate pomodori feta e mozzarella”. Sappiate che per realizzarlo dovrete cucinare solo le patate, tutti gli altri ingredienti andranno semplicemente tagliati a dadini, infine si condisce con olio, sale e per dare quel tocco in più ho voluto profumare il piatto con il basilico fresco tagliato grossolanamente, che a parer mio dà un gusto molto estivo a questa deliziosa insalata. Che ne dite… volete provarla anche voi? (altro…)

(Visited 211 times, 7 visits today)

Plumcake con fichi freschi e noci

Plumcake con fichi freschi e nociCarissimi lettori, l’altro giorno mi hanno regalato dei buonissimi fichi, quindi ho pensato di utilizzarli per realizzare un dolcetto semplice che ho chiamato “Plumcake con fichi freschi e noci”, ho voluto renderlo goloso e allo stesso tempo non troppo ricco di grassi, quindi non ho utilizzato il burro, ma l’ho sostituito con l’olio di mais, in più oltre alla normale farina 00 ho aggiunto la farina integrale.. Devo ammettere che questo plumcake è ottimo da gustare a colazione o per merenda.. Che ne dite volete provarlo anche voi? 🙂

(altro…)

(Visited 521 times, 8 visits today)

Insalata di orzo con verdure

Insalata di orzo con verdureSalve a tutti, oggi vi parlerò dell’Insalata di orzo e verdure, un primo piatto freddo tipicamente estivo, che molte volte preparo in queste calde giornate.. L’unica cosa che dovrete cucinare per realizzarlo è naturalmente l’orzo che come ben sapete richiede un tempo di cottura di 25-30 minuti al massimo, per il resto gli ingredienti che lo vanno a condire dovrete soltanto prepararli, mentre cucinate il vosto orzo.. Se volete provare questa semplicissima ricetta seguitemi… vi spiegherò come fare. 😉 (altro…)

(Visited 331 times, 3 visits today)

Torta di riso soffiato cioccolato amaretti e panna

Torta di riso soffiato cioccolato amaretti e panna

Ciao a tutti, se amate i dolci freschi e golosi provate la “Torta di riso soffiato cioccolato amaretti e panna”, l’idea mi è venuta per caso… i miei figli avevano voglia di un dolcetto per merenda, non avendo troppo tempo a disposizione cosi ho guardato in dispensa e mi sono ricordata che avevo del riso soffiato, poi quando ho visto il cioccolato fondente ho pensato subito di unire i due ingredienti, ho voluto arricchire la torta aggiungendo gli amaretti sbriciolati grossolanamente e per renderlo ancor più godurioso l’ho decorato con panna fresca e amaretti. Beh, devo dire che nella sua semplicità questa torta è stata molto apprezzata!  🙂 (altro…)

(Visited 433 times, 1 visits today)

La Panzanella

La panzanellaCari lettori, ” La panzanella” è una ricetta che ho imparato grazie a mia zia, lei abita in Toscana e quando siamo andati a trovarla ci ha servito questo gustosissimo piatto, dato che sia io che la mia famiglia abbiamo apprezzato molto questa ricetta mi son fatta spiegare la preparazione e devo dire che è semplice e veloce da realizzare. Da quel giorno l’ho riproposta più volte a casa mia, ad esempio io la preparo come piatto unico nelle calde giornate estive, ma se avete ospiti a pranzo o a cena può essere servita in piccole porzioni come antipasto. Se volete provare questa versione seguite i semplicissimi passaggi e in pochi minuti potrete assaporare un piatto dal gusto intenso e saporito.. 🙂

(altro…)

(Visited 606 times, 1 visits today)

Ricette per il menù di Ferragosto

Ricette per il menu di FerragostoCiao a tutti! Ci stiamo avvicinando al 15 di Agosto… c’è chi ha la fortuna di essere già in vacanza, chi invece sta aspettando con ansia questo momento!!  E chi in vacanza oppure a casa lo trascorrerà in compagnia, condividendo con amici e parenti un buon pranzo o una sfiziosa cena… ed è per questo che ho pensato alle “Ricette per il menú di Ferragosto“, dove troverete tanti piatti freddi che potrete tranquillamente realizzare in anticipo! Una bella comodità non credete? Ho cercato di scegliere svariate ricette per dare a tutti voi la possibilità di decidere i piatti che preferite per comporre con semplicità il vostro menù.. 🙂 (altro…)

(Visited 3.356 times, 19 visits today)

Pasta con pesto di olive nere e pomodori

Pasta con pesto di olive nere e pomodoriSalve a tutti, oggi vi parlerò della “Pasta con pesto di olive nere e pomodori”, la combinazione  perfetta di vari ingredienti che insieme rendono squisito questo piatto. Ho scelto di utilizzare le orecchiette perché incorporano bene ogni tipo di condimento, poi ha voluto sperimentare un pesto insolito utilizzando le olive taggiasche, ma se non le avete vanno benissimo anche le olive nere denocciolate in più ho voluto arricchire e addolcire il tutto con i deliziosi  pomodori, oppure potete usare anche i pomodorini datterini. Se volete assaporare anche voi questo piatto seguitemi.. 😉

(altro…)

(Visited 279 times, 1 visits today)

Mozzarella farcita con pomodorini e olive

Mozzarella farcita con pomodorini e olive

Salve, avete voglia di un buon piatto freddo? Se la risposta è sì provate la “Mozzarella farcita con pomodorini e olive”, un piatto completo e leggero che si realizzata in poco tempo. L’idea mi è venuta una sera d’estate quando puntualmente la famiglia affamata cercava qualcosa di sfizioso, ma io non avevo nulla di pronto! Quindi ho aperto il frigorifero e vedendo questa bella mozzarellona ho pensato di farcirla con ciò che avevo.. Il risultato? Beh… da quel giorno  la preparo spesso perché nella sua semplicità è una buonissima idea salva cena! 🙂 (altro…)

(Visited 405 times, 1 visits today)

1 2 3 36