Crea sito
Menta e peperoncino

Salsa alla senape yogurt greco e spezie

Salsa alla senape yogurt greco e spezie

Salve cari lettori, volete arricchire i vostri piatti con leggerezza? Allora provate la “Salsa alla senape yogurt greco e spezie”! È cremosa, saporita, leggermente speziata, secondo me è ideale da assaporare in questo periodo dell’anno quando tutti noi abbiamo voglia di preparare e gustare piatti freschi, colorati e quindi per dare quel tocco in più alle nostre pietanze questa deliziosa salsa è quello che ci vuole!! Ottima sopratutto sulle insalate di carne, vi dirò che per realizzarla bastano pochi minuti, il tempo di dosare gli ingredienti, unirli… ed ecco la vostra salsina è pronta! Che ne dite, vi stuzzica l’idea? Se la risposta è sì, vi consiglio di leggere i semplici passaggi della ricetta spiegata come sempre passo passo.. 😀 (altro…)

(Visited 55 times, 55 visits today)

Frittata con zucchine e speck

Frittata con zucchine e speck

Ciao a tutti, oggi vi suggerisco di provare la “Frittata con zucchine e speck” un secondo gustosissimo che può essere anche preparato e servito freddo in occasione di un buffet.. Vi darò le indicazioni sia per la cottura in forno nello stampo per plumcake, sia per la variante più veloce in padella.. Se volete provarla anche voi seguite i passaggi della ricetta.. 🙂 (altro…)

(Visited 100 times, 13 visits today)

Crostata con panna al cocco e nutella

Crostata con panna al cocco e nutella

Carissimi lettori, la “Crostata con panna al cocco e nutella” è un dolce molto semplice che però vi farà fare un figurone con i vostri ospiti! E vi spiego brevemente il perché.. La squisita pasta frolla al cocco e vaniglia è arricchita con panna fresca a cui ho aggiunto in una parte la nutella e all’altra il cocco, un abbinamento goloso che dona un gusto unico a questa crostata.. Che ne pensate? Volete provarla anche voi?  (altro…)

(Visited 236 times, 13 visits today)

Insalata di seppie e verdure croccanti

Insalata di seppie e verdure croccanti

Ciao a tutti, cosa c’è di meglio con il caldo di una buona “Insalata di seppie e verdure croccanti?”.. Questo piatto nella sua semplicità racchiudere l’essenza dell’estate, perché è composto da ingredienti freschi e saporiti. Per realizzarlo ho utilizzato le seppioline fresche che ho semplicemente cotto a vapore, nel frattempo ho saltato velocemente le verdurine, in questo modo sono rimaste belle croccanti. Ed ecco… in poco tempo ho portato in tavola una vera bontà! Che ne dite volete provare anche voi? 😉  (altro…)

(Visited 268 times, 16 visits today)

Acqua detox zenzero limone e menta

Acqua detox zenzero limone e menta

Salve a tutti, oggi vi parlerò della deliziosa “Acqua detox zenzero limone e menta”. Da tempo si parla tanto di queste coloratissime e buonissime acque aromatizzate con frutta, verdura e aromi di stagione. Poco tempo fa ho letto tra le tante proposte con lo zenzero la ricetta di Patrizia del blog “Il filo di Arianna” e vi dirò che è ottima… io l’ho preparata sostituendo il kiwi con la menta.. Vi confesso che nel periodo estivo le preparo spesso variando di volta in volta i gusti… per me non c’è niente di meglio che dissetarmi con un concentrato di benessere! Sappiate che per realizzare l’acqua detox basterà lasciare in infusione la frutta o la verdura lavata e tagliata a spicchi o a fettine in acqua fredda e se volete potete aggiungere anche i cubetti di ghiaccio. Potete utilizzare barattoli, caraffe, ciò che avete in casa e metterla in frigorifero per almeno 3-4 ore, però secondo me potete tranquillamente prepararla la sera e berla la mattina successiva.. (altro…)

(Visited 656 times, 5 visits today)

Insalata di farro con melanzane zucchine e feta

Insalata di farro con melanzane zucchine e feta

Cari lettori, oggi condivido con tutti voi la mia “Insalata di farro con melanzane zucchine e feta”, un piatto freddo ideale da gustare sia in primavera che in estate. La bontà del farro incontra il gusto saporito delle melanzane e delle zucchine saltate in padella con lo scalogno, in più la feta dona quel gusto in più rendendo questo piatto completo e gustoso.. Vi stuzzica l’idea? Se la risposta è sì leggete i semplici passaggi per realizzarla.. (altro…)

(Visited 337 times, 6 visits today)

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Salve a tutti, siamo in estate e le zucchine sono al massimo della loro bontà! Quindi possiamo realizzare tanti buoni piatti valorizzando questo buonissimo ortaggio. Oggi ho pensato di farvi conoscere una ricetta che preparo spesso e devo dire che nella sua semplicità è veramente versatile e saporita… l’ho chiamata “Zucchine con semi di sesamo e papavero”, in pochi gesti realizzerete un contorno leggero. Volete provarlo anche voi? Se la risposta è sì leggete i semplici passaggi… come sempre spiegati dettagliatamente.. 🙂 (altro…)

(Visited 610 times, 28 visits today)

Pasta frolla al cocco e vaniglia

 

Pasta frolla al cocco e vaniglia

Cari lettori, in questo periodo mi diletto in preparazioni fresche e vi dirò che per realizzare dolci e dolcetti mi piace moltissimo utilizzare la “Pasta frolla al cocco e vaniglia” che si presta bene per svariate ricette.. Oggi condividerò con voi la mia semplicissima versione che si prepara in soli 5 minuti, ha solo bisogno di 30 minuti di riposo in frigorifero, perché si sa la pasta frolla deve riposare.. Comunque vi consiglio di provarla perché merita di essere assaggiata! 🙂 (altro…)

(Visited 540 times, 6 visits today)

Scaloppine con lamponi e arance

 

Scaloppine con lamponi e aranceCari lettori, oggi vi parlerò delle “Scaloppine con lamponi e arance”, un secondo insolito ma veramente gustoso. La realizzazione di questo piatto è estremamente facile e veloce. Le fettine che ho scelto per questa ricetta sono di lonza di maiale, si procede preparandole come le classiche scaloppine solo che si insaporiscono con succo d’arancia e lamponi tritati.. Beh, devo dire che la prima volta che le ho proposte i miei famigliari erano un pochino scettici… ma al primo assaggio hanno subito cambiato idea! Se volete provare un piatto saporito e un po’ diverso dal solito vi consiglio di leggere la ricetta spiegata passo passo.. 😀 (altro…)

(Visited 128 times, 2 visits today)

Melanzane al forno sfiziosissime

Melanzane al forno sfiziosissime

Cari lettori, oggi vi suggerisco di provare le “Melanzane al forno sfiziosissime”, un contorno molto semplice da realizzare e di sicuro successo! Infatti la melanzana tagliata a fettine è arricchita da pomodoro,  basilico, mozzarella, pomodori secchi… e per finire la cottura si esegue nel forno. Se vi piace l’idea seguite la ricetta che vi spiegherò dettagliatamente… vi assicuro che porterete in tavola un ottimo contorno.. 🙂 (altro…)

(Visited 2.181 times, 36 visits today)

1 2 3 35