Crea sito
Menta e peperoncino

Dolcetti con confettura di albicocche e mandorle

Dolcetti con confettura di albicocche e mandorle

Ciao a tutti, oggi condivido con voi i “Dolcetti con confettura di albicocche e mandorle”, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata. Per realizzarli dovrete preparare una semplice pasta frolla e arricchirla con la confettura di albicocche, in più ho voluto dare una nota croccante arricchendo il ripieno con le mandorle tritate grossolanamente e tostate in padella qualche minuto.. Che ne dite vi ingolosisce questa idea? Se la risposta è sì, leggete i passaggi per prepararla..  (altro…)

(Visited 19 times, 19 visits today)

Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo

 Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamoCari lettori, oggi vi suggerisco un piatto semplice, fresco, ideale da preparare in questo periodo dell’anno… sto parlando della buonissima “Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo”. Per realizzarla basta veramente poco tempo e vi assicuro che il risultato è ottimo! Questo può essere un piatto completo e leggero da gustare a pranzo oppure a cena, se volete provarlo anche voi seguite i semplici passaggi della ricetta.. (altro…)

(Visited 63 times, 9 visits today)

Quiche tricolore

Quiche tricolore

Ciao a tutti, vi ricordate che nell’articolo precedente vi avevo anticipato una torta salata utilizzando la pasta brise’ al pistacchio? Eccola!! 😀 L’ho chiamata “Quiche tricolore” e vi spiego anche il perché… la base insolita e gustosa racchiude un ripieno realizzato con tre tipi di formaggi, questo successivamente viene suddiviso in tre parti uguali, il primo resta intatto il secondo è arricchito da pomodori secchi e il terzo con le olive verdi.. Un tripudio di sapori e profumi che vi lascerà soddisfatti al primo assaggio… che ne dite volete portare sulle vostre tavole un piatto unico gustoso e colorato? Allora seguite i passaggi spiegati dettagliatamente.. 🙂 (altro…)

(Visited 105 times, 5 visits today)

Pasta brise’ al pistacchio

 

Pasta brise' al pistacchio

Salve! La ricetta che vi propongo oggi è una “Pasta brise’ al pistacchio”, l’idea mi è venuta perché volevo realizzare una torta salata che avesse qualcosa in più e quindi dato che adoro i pistacchi ho pensato a questo tipo di preparazione.. Molte volte pensiamo che sia difficile da preparare invece è semplicissima! Per realizzarla bastano 5 minuti, in più questa versione non ha il burro, ma bensì l’olio extravergine d’oliva che la rende (a mio avviso) più leggera.. Curiosi di scoprire questa semplicissima ricetta? Se vi stuzzica l’idea seguite i passaggi.. 🙂 (altro…)

(Visited 83 times, 1 visits today)

Gamberoni con melanzane a funghetto al pomodoro

Gamberoni con melanzane a funghetto al pomodoroCiao a tutti, oggi vi parlerò dei “Gamberoni con melanzane a funghetto al pomodoro”, il piatto ideale da preparare in questo periodo! 🙂 Lo potete servire come antipasto in occasione di un pranzo o una cena a base di pesce, oppure aumentando le dosi che vi dirò in seguito può essere tranquillamente gustato come piatto unico per cena.

(altro…)

(Visited 251 times, 6 visits today)

Pasta con salmone piselli e semi di sesamo

Pasta con salmone piselli e semi di sesamoSalve, oggi vi consiglio un piatto semplice e gustoso che ho chiamato “Pasta con salmone piselli e semi di sesamo”, come tipo di pasta potete utilizzare quella che più gradite, il condimento invece è composto da salmone affumicato che a mio parere è molto saporito e si abbina bene alla dolcezza dei piselli freschi, infine il tutto viene arricchito dai semi di sesamo saltati separatamente in una padella per pochi minuti donando al piatto un buonissimo sapore.. Se volete provare anche voi questo primo leggete i semplici passaggi come sempre spiegati passo passo.. 😀

(altro…)

(Visited 155 times, 4 visits today)

Polpette di tonno peperoni e patate

Polpette di tonno peperoni e patate

Cari lettori, oggi vorrei consigliarvi le “Polpette di tonno peperoni e patate”, un’idea che mi è venuta perché sinceramente un sera non sapevo cosa preparare per cena… 😀 e volevo portare in tavola una pietanza insolita.. Quindi ho bollito le patate ho cotto al forno i peperoni e successivamente ho preparato queste deliziose polpettine senza utilizzare le uova, in più le ho cotte al forno rendendole ancora più leggere.. A volte le propongo anche come finger food accompagnandole alla mia maionese super veloce, se volete provarla anche voi cliccate Qui ed andrete alla ricetta.. Ma ora vi dirò come realizzare semplicemente queste polpette.. (altro…)

(Visited 236 times, 3 visits today)

Rotolini di zucchine al parmigiano ripieni

 

Rotolini di zucchine al parmigiano ripieniCari lettori, oggi vi consiglio di provare i “Rotolini di zucchine al parmigiano ripieni”, si tratta di un contorno composto da sottili fettine di zucchine panate nel parmigiano grattugiato e cotte nel forno… poi vengono farcite con una deliziosa crema preparata con formaggio spalmabile, pistacchi tritati finemente e prezzemolo, infine si arrotolano per dargli forma.. Vi assicuro che questo è un piatto veramente sfizioso che potete tranquillamente servire anche come aperitivo o finger food in occasione di un buffet, se vi piace l’idea seguite la ricetta spiegata nel dettaglio.. 😀

(altro…)

(Visited 256 times, 5 visits today)

Quiche ai cinque formaggi

Quiche ai cinque formaggi

Ciao a tutti! Oggi vi consiglio di provare la “Quiche ai cinque formaggi”, che potete preparare e servire come piatto completo per cena, oppure realizzarla in occasione di un buffet o ancora gustarla con un buon aperitivo.. Sappiate che la preparazione di questa torta salata è veramente facile, io ho voluto renderla ricca e saporita scegliendo ben cinque formaggi! Devo dire che questa è una di quelle ricette gustose che piacciono proprio a tutti. Se volete provarla anche voi seguite i semplici passaggi spiegati come sempre passo passo.. (altro…)

(Visited 430 times, 1 visits today)

Zucchine ripiene di quinoa e agretti

Zucchine ripiene di quinoa e agretti

Salve miei cari lettori! Oggi vi consiglio di provare le “Zucchine ripiene di quinoa e agretti”, un piatto completo leggero e saporito… sappiate che la preparazione è semplice… il risultato? Eccellente!! Se volete assaporarle anche voi seguite i passaggi, come sempre spiegati nel dettaglio.. 🙂 (altro…)

(Visited 188 times, 2 visits today)

1 2 3 34