Frittata con i wurstel

La frittata con i wurstel è una ricetta di famiglia, me la preparava la mamma quando ero ragazzina, a casa mia madre cucinava cose semplici ma ottime, questa che posto oggi è la frittata preferita. Posso dire che è stata una delle prime ricette che ho imparato a cucinare da ragazzina.

frittata con i wurstel

Frittata con i wurstel

La frittata con i wurstel piace molto anche ai miei figli e ogni tanto la preparo, in cucina si spande un profumino…..meraviglioso  E’ semplicissima da cucinare ed è un secondo piatto  sostanzioso, basta un contorno e la cena è fatta. Io di solito la cuocio come tutte le frittate, con un filo di olio in padella antiaderente, ma se si vuole stare più leggeri su può cuocere in forno

Ingredienti:

4 uova freschissime

una confezione di wurstel

formaggio parmigiano abbondante

Incominciamo tagliando a fettine alte qualche millimetro i wurstel, mettere un goccio di olio nella padella e versarvi i wurstel appena tagliati, farli rosolare qualche minuto.

Se si desidera si può anche mettere i wurstel così a crudo, ma rosolati la frittata viene davvero molto più buona. Sbattere le uova quel tanto che basta ad amalgamare il composto, non c’è bisogno su sbattere troppo, altrimenti la frittata verrà spugnosa e poco morbida. Aggiungere il sale e il parmigiano grattato e  un goccio di latte per diluire l’impasto.

Versare le uova sopra ai wurstel cotti nella padella e cuocere per qualche minuto a fuoco alto in modo da compattare bene la base. attenzione a non farla bruciare.

A questo punto arriva la cosa più difficile per me …..girare la frittata! Io di solito uso un piatto, ma se siete brave potete …lanciare in aria la frittata. Fate cuocere dall’altro lato poi  spegnete il fuoco, fate riposare qualche minuto e poi servite……buonissima!

E se avanza, nessun problema, è buona anche il giorno successivo

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

18 Risposte a “Frittata con i wurstel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.