Cuor di Banana

Cuor di Banana. Questi dolcetti sono velocissimi da preparare, i dolci del riciclo…li ho chiamati cuor di banana ma va bene anche altra frutta ben matura!  Avete un pezzo di pandispagna avanzato e un po’ asciutto? Riciclatelo così! Con questo caldo la frutta vi si matura troppo in fretta? Ecco come consumarne un po’!

Cuor di Banana
Cuor di Banana

Cuor di Banana

Non capita anche a voi durante il giorno di aver voglia di qualcosa di dolce da mangiucchiare? Che so …un calo di zuccheri improvviso? Io faccio questi dolcetti che tengo a portata di mano in una scatola di latta, sono deliziosi e si lasciano mangiare senza opporre resistenza…e con la scusa che sono fatti in casa…che non fanno male come le merendine comprate…in un attimo spariscono per poi ritrovarli tutti sotto forma di rotolini sui fianchi…eh eh … com’è difficile resistere a certe golosità…occorre una disciplina ferrea… Consoliamoci dicendo che sono senza burro…ma di zucchero ce n’è, quindi il segreto è di non abbuffarci da soli ma condividere…me lo promettete?

E ora vediamo come ho fatto!

Cuor di Banana
Cuor di Banana

Ingredienti:

300 gr. di pandispagna

un cucchiaio di cacao

due cucchiai di Strega

un cucchiaio di nocciole tostate e frullate

100 gr. di confettura di mandarino o di arancia qb

un gr. di bicarbonato

una banana matura

Procedimento:

Ho frullato il pandispagna, ho unito un cucchiaio raso di cacao amaro e il bicarbonato, ho impastato con la confettura, il liquore e le nocciole ottenendo un composto della stessa consistenza della frolla.

Ho prelevato delle palline di impasto della grandezza di una noce e al centro ho messo una fettina di banana ben matura che in cottura diverrà come una crema, ho arrotolato e disposto i dolcetti in teglia su carta da forno.

Ho infornato per 15 minuti a 200° Naturalmente regolatevi col vostro forno per la cottura perchè la temperatura potrebbe essere troppo alta.

Cuor di Banana
Cuor di Banana

Il risultato è eccellente, soffici e profumati!!!

gnammyyyyyyyyyyyy

Jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.