Bevanda al Latte di Mandorla Home Made

Bevanda al Latte di Mandorla Home Made

”E’ mai possibile che devi spendere tanti soldi quando la Bevanda al Latte di Mandorla Home Made è buonissima e tanto più naturale?” Questo è stato l’argomento di conversazione mentre andavo con mio marito al supermercato…il risultato? Abbiamo comprato un pacchetto di mandorle ed ecco qui il latte di mandorle, squisito, anche se il maritino tentava di trovarci qualche difettuccio sul sapore…

Bevanda al Latte di Mandorla Home Made
Bevanda al Latte di Mandorla Home Made

Eh si…avete pensato bene…ho fatto finire prima l’estate per pubblicarla…però appuntatevi la ricetta, mi raccomando perchè è buona sempre, non solo quando fa molto caldo!!!

Gli ingredienti sono solo tre per ottenere

una Bevanda al Latte di Mandorla Home Made da urlo!

  • 100 grammi di mandorle pelate
  • Un litro di acqua
  • Tre cucchiai rasi di zucchero o meno, a piacere…
  • 2 gocce di aroma naturale di mandorle amare o dolci (facoltativo)

Prepariamola insieme questa Bevanda al

Latte di Mandorla Home Made, in poche mosse!

  1. Metti nel bicchiere del frullatore le mandorle con 200 grammi di acqua dal totale e lasciale a bagno tutta la notte.
  2. Il giorno dopo frulla per bene ottenendo una polpa fine e unisci gli altri 800 grammi di acqua, tre cucchiai di zucchero e due gocce due di aroma naturale di mandorle amare e se non le trovi usa l’aroma di mandorle dolci. Solo due, mi raccomando, altrimenti il maritino dice che si sente troppo…lui che beve le cose industriali osa dire che si sente troppo…che pazienza…
  3. Metti il tutto in frigo fino al giorno dopo così che le mandorle scaricano tutto il loro sapore.
  4. Il giorno dopo filtra per bene con un telo a trama stretta strizzando per bene la polpa di mandorle in modo che rimanga ben asciutta e a questo punto la polpa prenderà il nome di okara.
Okara di Mandorle
Okara di Mandorle

Ecco fatto!!!

Il latte di mandorla è pronto per essere gustato, facilissimo, vero? Una delizia che non ha niente a che vedere con quello comprato, senza additivi o conservanti e avrai anche questa polpa da usare per un bel dolce, che pensi di un dolce da credenza? A presto la ricetta…

Avvertimento:

Non lasciarti tentare dal tostare le mandorle perchè il sapore del latte ne risentirebbe irrimediabilmente e rovineresti la bevanda.

Ah, agitare prima dell’uso

Una ricettina particolare con le mandorle la trovi qui

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Ringraziandoti per aver visitato il mio blog ti invito a venire e mettere il tuo ”mi piace” sulla mia fanpage su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.