Costata di Maiale ai Peperoni

La costata di maiale ai peperoni è stato il secondo di oggi e visto che ancora trovo peperoni dal mio fruttivendolo ho pensato di insaporire la costata di maiale che ultimamente non è che sappia di molto…l’avrete notato anche voi,vero?

Eh i sapori di una volta…non ci sono più!

La costata di maiale coi peperoni è un secondo sbrigativo adatto a chi ha poco tempo ma desidera mangiare qualcosa di saporito,l’importante è acquistare una carne tenera e certamente voi avrete il vostro macellaio di fiducia da cui vi rifornite.

Ecco la mia fetta bella tenera e sugosa,insaporita con fiori di finocchietto selvatico,davvero un sapore indovinato per questo tipo di carne!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La costata di maiale coi peperoni

Ingredienti:

costate di maiale

peperoni rossi e gialli

alloro

aglio

origano

olio

sale

fiori di finocchietto selvatico

Procedimento:

 

prima di tutto taglio e peperoni a grossi dadini e li salto in padella a fuoco vivace con aglio olio e alloro,poi li metto da parte in una terrina e metto in padella le fette di carne a dorare da entrambi i lati,salo alla fine perchè il sale fa perdere i sughi della carne in cottura,come pure i peperoni,li salo sempre alla fine affinche non perdano la loro acqua di vegetazione rammollendosi,in questo modo la carne rimane morbida e i peperoni sono belli sodi.

Lascio insaporire qualche minuto ancora in padella la carne coi peperoni e come tocco finale metto una spolverata leggera di fiori di finocchietto selvatico che va a nozze con la carne di maiale!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.