Rose di sfoglia con melanzane e nduja

Belle vero !! Sono un finger food o antipasto goloso le Rose di sfoglia con melanzane e nduja, sfiziose, allegre e semplicissime da fare, perfette soprattutto se avete una cena inaspettata, delizieranno la vostra tavola e i palati di chi le mangerà. La realizzazione è molto facile pochi ingredienti per un risultato sorprendente, ci vogliono pasta sfoglia, melanzana e per renderle un pochino piu sprintose ho aggiunto un pizzico di nduja easy calabrese. Che cosè la Nudja easy è un salame calabrese spalmabile a base di carne di maiale, confezionata in bustine monodose, senza l’aggiunta di nessun conservante o colorante, l’unica bustina che devi odorare prima di essere aperta. Piccole e comode bustine monodose, ti permettono di portarla sempre con te Perfette da portare dove vuoi.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su  Instangram

Rose di sfoglia con melanzane e nduja, goloso finger food, antipasto sfizioso, ottime per una cena, facili e veloci da preparare, nduja easy, crema di salame calabrese, perfette da mangiare sempre….

Rose di sfoglia con melanzane e nduja

Rose di sfoglia con melanzane e nduja

Rose di sfoglia con melanzane e nduja

INGREDIENTI

2 rotoli di pasta sfoglia

1 melanzana grande

20 gr di nduja

olio evo

sale

Preparazione

lavate la melanzana e tagliatela a rondelle non molto spesse, fate scaldare una piastra in ghisa e grigliatele da tutte e due i lati, ponetele su un piatto a raffreddare.

Sdrotolate la pasta sfoglia e ricavate con una rotella dentellata delle strisce, ungetele con l olio.

Tagliate le rondelle di melanzane a metà e disponetele con l’estremita tagliata al centro della sfoglia leggermente sovrapposte e che fuoriescano un pochino dalla pasta sfoglia.

Spolveratele con il di sale e spalmate un po di nduja sulle fette, ripiegate la pasta su meta melanzana a chiudere e arrotolate formando delle rose di sfoglia.

Collage melanzana

Ponete le rose pronte all interno di un contenitore da muffin, irrorate con olio e infornate a 200° per 25′. Sfornate e servire tiepide… Buon appetito !!

Rose di sfoglia con melanzane e nduja

Rose di sfoglia con melanzane e nduja

Ti potrebbe interessare..

Pizzette di melanzane pomodoro e mozzarella

Involtini di melanzane con cous cous e verdure

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.