Involtini primavera al forno

Ma quanto sono buoni gli INVOLTINI PRIMAVERA , un classico della cucina cinese, a casa mia ci andiamo matti, ogni qual volta che andiamo a mangiare al ristorante cinese, li ordiniamo sempre. Sono un antipasto gustoso che apre il susseguirsi delle pietanze. Cosi oggi sotto richiesta dei miei figli, li ho preparati, ma anzi che farli fritti o preferito cuocerli in forno. Anche se cotti in forno, non perdono la loro croccantezza e appetitosità, vi diro di più, rimangono meno pesanti e più leggeri.

Una ricetta che preparare in casa è davvero un gioco da ragazzi. Non serve una grande manualità nel formare l’involtino e gli ingredienti che lo farciscono sono semplici da trovare, vi occorre: pasta fillo io l’ho comprata già fatta, verza, carote, cipolla, aceto di riso che si trova on- line o nei supermercati, pepe, sale e soia. Con poche e semplici gesti preparerete degli Involtini primavera al forno che piaceranno a tutta la famiglia!

Ti potrebbe interessare ricette con pasta fillo

Involtini primavera al forno
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaCinese
  • StagionalitàTutte le stagioni

INVOLTINI PRIMAVERA , un classico della cucina cinese, croccanti, appetitosi e deliziarli rimangono meno pesanti e più leggeri.

Pasta fillo involtini

Ingredienti per 12 involtini

4 fogli pasta fillo
1/2 cipolla bianca
1 cipollotto
300 g verzini (verza confezionata già tagliata a julienne)
2 carote (medie)
125 g germogli di soia
2 cucchiai aceto di riso
11/2 cucchiaio salsa di soia
pepe
sale
3 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Per preparare gli INVOLTINI PRIMAVERA AL FORNO dobbiamo per prima cosa preparare le verdure, quindi..

Tagliate la cipolla a fettine e il cipollotto con tutte le code verdi e fateli soffriggere per un paio di minuti all’interno di una padella antiaderente. Poi aggiungete la carota tagliata a bastoncini sottili per altri due minuti.

Ora aggiungete la verza già tagliata a julienne mescolatela agli altri ingredienti presenti nella padella e fate saltare per altri 8 minuti girandola spesso, dopo di che unite anche i germogli di soia e fate saltare per un paio di minuti.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti spolverate con sale e pepe, aggiungendo anche i due cucchiai di aceto di riso e soia. Mescolate e togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Assemblaggio degli involtini

Prendete due fogli di pasta fillo sovrapponeteli uno sopra all’altro e con una rondella divideteli a metà e poi ricavate da ogni metà 3 rettangoli in totale 6. Spennellate i quattro lati con un po di olio per sigillare, poi mettete una cucchiaiata e 1/2 di verdure saltate su un rettangolo di pasta fillo, arrotolate l’involtino e chiudere i due lembi laterali all’interno e arrotolare sigillando bene l’involtino.

Spennellate con un po’ con un pochino di olio e disponete gli involtini in una placca foderata con carta da forno e infornate a 200 gradi per 15-18 minuti. Servite in tavola con salsa di soia o salsa agrodolce.

Involtino pasta fillo

2 opzione di chiusura Involtino primavera

Involtini primavera

NOTE

1-Potete aggiungere nelle verdure anche le zucchine tagliate a filetti sottili .

2- Una volta aassemblati gli involtini potete anche surgelarli, poneteli in un contenitore con carta da forno a contatto. Non serve scongelare ma cuocere direttamente in forno o friggere.

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.