Biscotti alla panna con mirtilli

Oggi vi propongo una ricetta davvero speciale, perfetta per gli amanti dei biscotti fatti in casa… Biscotti alla panna con mirtilli, dolcetti golosi ideali da gustare davanti a una tazza di te freddo o caldo o da sgranocchiare durante un break mattutino. Per preparare i Biscotti alla panna con mirtilli è davvero semplice, ricetta facile e veloce, vengono preparati con una frolla particolare e soprattutto non occorre il riposo in frigorifero, pronta da lavorare subito. La particolarità della frolla sta in un ingrediente che difficilmente pensi di usare nel impasto ” la panna”, questa una volta cotto il biscotto lo rende morbido all’interno e croccante e rustico all’esterno. Il tutto arricchito dai miei frutti preferiti i mirtilli, che regalano ai biscotti quel tocco in più nel sapore e gusto. Questi deliziosi biscotti potete realizzarli anche con altri frutti rossi tipo lamponi fragoline di bosco o ribes o perfetti anche con frutta disidratata.

Che dire dei biscotti che sono sicura delizieranno il vostro palato…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Biscotti alla panna con mirtilli, dolci golosi perfetti da sgranocchiare in ogni momento della giornata. ricetta semplice preparati con una frolla particolare…

Biscotti alla panna con mirtilli
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Biscotti con mirtilli

    Biscotti alla panna con mirtilli…

    Per preparare questi Biscotti alla panna con mirtilli è davvero semplicissimo, per prima cosa dovete realizzare la frolla come spiegato qui.

  2. Dopo di che una volta preparato un bel panetto, in questo caso non occorre il riposo in frigorifero,  disponetelo su un piano di lavoro leggermente infarinato. Staccatene dei pezzi e  lavorateli a formare dei serpentelli, come per i gnocchi.

  3. Tagliate in base a  quanto li volete fare grandi vi consiglio di ottenere dei pezzi di 10 cm l’uno. Schiacciateli leggermente e date con le mani una forma ovale allungata.

  4. Posizionare su ogni biscotto 3 mirtilli, fateli affondare leggermente nell’impasto, spolverate con zucchero e disponeteli su una leccarda coperta da carta da forno.

  5. Infornare a 180° per circa 15′, la cottura può variare a seconda del forno che avete in casa. Lasciate i biscotti all’interno del forno per 5′, sfornare e servire…Buon appetito!!

    Con questa frolla potete preparare anche questa fantastica

    Crostata a strati con mirtilli

  6. Biscotti panna e mirtilli

Note

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.