Oggi vi propongo una ricetta davvero speciale, perfetta per gli amanti dei biscotti fatti in casa… Biscotti alla panna con mirtilli, dolcetti golosi ideali da gustare davanti a una tazza di te freddo o caldo o da sgranocchiare durante un break mattutino. Per preparare i Biscotti alla panna con mirtilli è davvero semplice, ricetta facile e veloce, vengono preparati con una frolla particolare e soprattutto non occorre il riposo in frigorifero, pronta da lavorare subito. La particolarità della frolla sta in un ingrediente che difficilmente pensi di usare nel impasto ” la panna”, questa una volta cotto il biscotto lo rende morbido all’interno e croccante e rustico all’esterno. Il tutto arricchito dai miei frutti preferiti i mirtilli, che regalano ai biscotti quel tocco in più nel sapore e gusto. Questi deliziosi biscotti potete realizzarli anche con altri frutti rossi tipo lamponi fragoline di bosco o ribes o perfetti anche con frutta disidratata.
Che dire dei biscotti che sono sicura delizieranno il vostro palato…
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Biscotti alla panna con mirtilli, dolci golosi perfetti da sgranocchiare in ogni momento della giornata. ricetta semplice preparati con una frolla particolare…
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
1 confezione Mirtilli
-
qb Zucchero (per spolverare)
Preparazione
-
Biscotti alla panna con mirtilli…
Per preparare questi Biscotti alla panna con mirtilli è davvero semplicissimo, per prima cosa dovete realizzare la frolla come spiegato qui.
-
Dopo di che una volta preparato un bel panetto, in questo caso non occorre il riposo in frigorifero, disponetelo su un piano di lavoro leggermente infarinato. Staccatene dei pezzi e lavorateli a formare dei serpentelli, come per i gnocchi.
-
Tagliate in base a quanto li volete fare grandi vi consiglio di ottenere dei pezzi di 10 cm l’uno. Schiacciateli leggermente e date con le mani una forma ovale allungata.
-
Posizionare su ogni biscotto 3 mirtilli, fateli affondare leggermente nell’impasto, spolverate con zucchero e disponeteli su una leccarda coperta da carta da forno.
-
Infornare a 180° per circa 15′, la cottura può variare a seconda del forno che avete in casa. Lasciate i biscotti all’interno del forno per 5′, sfornare e servire…Buon appetito!!
Con questa frolla potete preparare anche questa fantastica
Crostata a strati con mirtilli
Note