Bouquet di tartine facili per stupire

Carini vero? Sembra un prato fiorito, in realtà è un bouquet di tartine.
Ho visto questo antipasto in vari blog, mi è piaciuto tanto e l’ho subito preparato, è così simpatico e buono, in attesa della primavera che presto arriverà (speriamo…)

tartine

 

Bouquet di tartine

E’ un antipasto di impatto, semplice da preparare e goloso…..si presta a innumerevoli varianti e sarà gradito da tutti.

 Ingredienti:

una confezione di pane da tramezzini
soncino

per la crema gialla (tuorlo d’uovo, mayonese e curry)
per la crema verde (ricotta e pesto)
per la crema Albicocca (salmone affumicato e ricotta)
per la crema beige (tonno e mayonese)
Ecco un modo semplice ma sfizioso di servire le tartine, a volte basta poco per fare bella igura con poca fatica, non credete?
Questi fiori possono essere riempite con svariate creme, la prossima volta proverò con altri abbinament.  La cosa importante è trovare degli accostamenti giusti, con colori vivaci e salse dal sapore deciso
 tartine
Prendere le fette di pane da tramezzini e tagliarle con il tagliabiscotti a forma di fiore. Ogni fiore è composto da due parti la fetta superiore ha un foro al centro che ho fatto con il levatorsoli. Vi consiglio di non schiacciare le fette di pane con il mattarello perchè sono molto più carine se sono spesse mezzo centimetro.
Spalmare i fiori con le creme preparate, coprire con la parte superiore e impiattare. Per renderlo più carino ho messo tra fiore e fiore alcune foglie di soncino, così da renderlo simile ad un prato fiorito che ricorda la primavera.
tartine
Anche questi antipasti possono essere preparati in anticipo e conservati in frigo coperti con pellicola trasparente per evitare che il pane si secchi. Faranno bella figura sul tavolo di Natale, un pranzo importante ma anche bei Buffet
Riceverete i complimenti dai vostri ospiti, vedete come è facile fare bella figura con poco?

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

12 Risposte a “Bouquet di tartine facili per stupire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.