Tropical Succo Cocco Banana e Ananas
Desiderate un succo tropical dal gusto esotico che evoca paesaggi incontaminati? Ecco un classico: banana, ananas e cocco!
Tropical Succo Cocco Banana e Ananas
Ecco la nostra ”signora Centrifuga” all’opera…questo succo tropical verrà un amore, provare per credere… la #centrifuga #PhilipsInCucina
Indicazioni
La banana è considerata un’amica del cuore, abbassa la pressione sanguigna e protegge lo stomaco, inoltre aiuta a rafforzare il sistema immunitario!
Il cocco contiene tanto potassio oltre ad altri minerali come zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio. Ci provvede anche vitamina B, C, E, K, aminoacidi, fibre e zuccheri.
Dell’ananas si può usare anche il gambo se si ha la fortuna di trovarlo ed è tanto utile nei casi di ritenzione idrica e obesità a motivo della bromelina col suo potere diuretico, infatti aiuta ad eliminare i liquidi che si accumulano nel tessuto sotto cutaneo.
Ingredienti per due persone:
mezzo ananas
un cocco
due banane
un ciuffo di melissa o in alternativa qualche goccia di succo di limone
Tempi di preparazione
10′ considerando che bisogna lottare col cocco che si rifiuta di spaccarsi…
Procedimento:
Sbucciare l’ananas e la banana mentre per il cocco bucare dapprima i tre punti sulla sommità per raccogliere il latte di cocco e poi procedere alla rottura del guscio esterno del cocco, a meno che non lo compriate già pulito.
Versare in centrifuga senza mischiare in modo che lavora meglio vista la consistenza diversa degli ingredienti.
Unire qualche fogliolina di melissa che ha un delicato aroma di limone ma se non l’avete a disposizione unite qualche goccia di succo di limone.
Mescolare e gustare subito, meglio con qualche cubetto di ghiaccio così sarà ancora più dissetante!
Raccomandazioni:
non buttare la polpa che rimane come scarto specialmente perchè la banana dà pochissimo succo e la polpa rimane nello scarto, si può usare come ripieno per dolci amalgamata a crema o panna o anche fare una composta da conservare per poi preparare deliziose crostate o anche solo spalmata sul pane o come ripieno per una brioche invece del gelato come abbiamo fatto noi.
Che dire di questa centrifuga?
Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.
Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.
Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!
E questa è la centrifuga, non è bellissima?
Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!
Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga
Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:
http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html
Mamma mia che bonta’. Mi segno la ricetta per farla
Grazie Barbara, è davvero una bontà…