Pollo al curry e latte di cocco

Questa ricetta ha un sapore del tutto esotico : le note speziate del curry si sposano alla perfezione con la dolcezza del latte di cocco , facilmente acquistabile nei negozi della grande distribuzione nel reparto etnico. Un piatto velocissimo e molto pratico, da provare se volete trovare un’alternativa alla cottura di questa carne bianca molto delicata, che con questa cottura rimarrà molto morbida e saporita!

Ingredienti per due persone : 4 fette di petto di pollo (abbiate l’accortezza di non farle battere dal macellaio, così la carne rimarrà meno stopposa) ;
un cucchiaino di curry, un piccolo scalogno, un cucchiaio di olio evo, un brick di latte di cocco , sale, pepe, qualche foglia di salvia piccola e grande per decorare il piatto

Difficoltà : bassa

Tagliamo le fette di pollo a listarelle più o meno uguali ; poi affettiamo molto sottilmente lo scalogno. Prendiamo un tegame, versiamo l’olio e facciamo soffriggere lo scalogno senza che si cuocia troppo ; versiamo le listarelle di petto di pollo e facciamo saltare per qualche minuto, fino a quando non risulti cotto all’esterno.

Uniamo quindi il curry con due cucchiai di acqua tiepida e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a quando non verrà assorbito dalla carne ; aggiustiamo di sale e pepe, uniamo le foglioline di salvia e tutto il contenuto del brick di latte di cocco , abbassiamo la fiamma e lasciamo che il latte si rapprenda con la carne.

Serviamo i bocconcini di petto di pollo al curry e cocco guarnendo il piatto con qualche fogliolina di salvia , ben caldo!!!