Involtini di pesce spada affumicato

Questi involtini di pesce spada affumicato sono il mio antipasto preferito. E’ velocissimo da preparare, adatto ai buffet, ad un pranzo importante,  oppure se volete far bella figura con gli amici  l’importante è  preparare porzioni piccole, bocconcini….li vorrei definire.

 pesce spada affumicato

Naturalmente si preparano in anticipo e si conservano in frigo,cosa assolutamente comoda se siamo impegnati con altre preparazioni culinarie. Sono carini se serviti con contenitori monoporzione, ogni commensale potrà comodamente gustare il proprio involtino.

Gli antipasti sono la mia passione, quando invito gli amici ne preparo tantissimi, secondo me sono la carta di presentazione della padrona di casa. Devono essere gradevoli all’occhio e sfiziosi, ben presentati e piccolini. Quando preparo questi involtini gli amici mi chiedono sempre la ricetta ed io sono felice di rivelare i mie segreti…..culinari!

Gli involtini di pese spada si servono nel pirottino, oppure in cucchiai da antipasto, o in piattini mignon. Qualunque sia il modo di servire queste piccole sfiziosità……avrete sempre successo assicurato.

Ingredienti:

pesce spada affumicato
patata lessa  piccola
surimi
mayonese
prezzemolo

Sono andata un pò a occhio….ho tagliato a striscioline le fette di pesce spada affumicato, ho lessato una patata piccola, schiacciata e condita con sale, olio, prezzemolo, ho aggiunto del surimi tagliato a dadini ed ho aggiunto poca maionese, quel tanto che basta a rendere cremoso il tutto.

Mettere un pò di farcia sulle striscioline di pesce spada e avvolgere. Come ho scritto prima l’importante è fare gli involtini piccolini, proprio come un bocconcino

ecco qua…..non sono carini?

 pesce spada affumicato

Aspetto i vostri commenti…….fatemi sapere

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

12 Risposte a “Involtini di pesce spada affumicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.