Naturalmente si preparano in anticipo e si conservano in frigo,cosa assolutamente comoda se siamo impegnati con altre preparazioni culinarie. Sono carini se serviti con contenitori monoporzione, ogni commensale potrà comodamente gustare il proprio involtino.
Gli antipasti sono la mia passione, quando invito gli amici ne preparo tantissimi, secondo me sono la carta di presentazione della padrona di casa. Devono essere gradevoli all’occhio e sfiziosi, ben presentati e piccolini. Quando preparo questi involtini gli amici mi chiedono sempre la ricetta ed io sono felice di rivelare i mie segreti…..culinari!
Gli involtini di pese spada si servono nel pirottino, oppure in cucchiai da antipasto, o in piattini mignon. Qualunque sia il modo di servire queste piccole sfiziosità……avrete sempre successo assicurato.
Ingredienti:
pesce spada affumicato
patata lessa piccola
surimi
mayonese
prezzemolo
Sono andata un pò a occhio….ho tagliato a striscioline le fette di pesce spada affumicato, ho lessato una patata piccola, schiacciata e condita con sale, olio, prezzemolo, ho aggiunto del surimi tagliato a dadini ed ho aggiunto poca maionese, quel tanto che basta a rendere cremoso il tutto.
Mettere un pò di farcia sulle striscioline di pesce spada e avvolgere. Come ho scritto prima l’importante è fare gli involtini piccolini, proprio come un bocconcino
ecco qua…..non sono carini?
Aspetto i vostri commenti…….fatemi sapere
Li terrò a mente come antipastino per la Vigilia di Natale.
Paolo.
Farai sicuramente un figurone, ne sono certa
Ottimo antipasto festivo, bella ricetta.
si, devo dire che mi piacciono molto e sono davvero buoni
Bellissima idea!!
si presentano bene anche in un buffet
Che meravigliaaaaa
grazie mille!!!!
Carini e sicuramente buonissimi!!!
sono tra gli antiasti preferiti
interessante ricetta brava
Grazie Damerinda