Torta morbida con fragole menta e limone

Torta morbida con fragole menta e limone, cosa cè di piu invitante di una fragola ?? succosa, profumata e che quando la metti sopra ad una torta, luccica, impreziosisce e rallegra gli occhi di chi la guarda. Le Torte alle fragole sono un vero e proprio must , trasformano i dolci e regalano sapore rendendoli fantastici ad ogni morso. Pero questa Torta a una marcia in piu a renderla ancora piu gustosa e saporita al palato è stato aggiunto lo sciroppo alla menta e il limone, è per renderla ancora piu morbida all suo interno e stata aggiunta la ricotta, una vera bontà di dolce umido e irresistibilmente buono !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Torta morbida con fragole menta e limone

Torta morbida con fragole menta e limone


Torta morbida con fragole menta e limone

INGREDIENTI

300 gr di farina

2 uova

180 gr di zucchero

180 gr di ricotta

120 gr di olio di semi

37 gr di sciroppo dialla menta

2 foglie di menta fresca

la scorza di 1 limone

1 bustina di lievito

sale

6 fragole

3 cucc.ai di zucchero

Preparazione

Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele in quattro parti, ponetele in una ciotola e cospargetele con lo zucchero, lasciatele marinare per 1 ora.

Lavorate le uova con un pizzico di sale, per 5′ quando si saranno leggermente gonfiate aggiungete lo zucchero e montate fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

Unite la ricotta, lo sciroppo di menta e la scorza del limone e l’olio di semi a filo, amalgamate tutti gli ingredienti in modo che si uniscano bene.

Setacciate all interno del composto la farina con il lievito, e infine unite le foglie di menta sminuzzate. Lavorate per qualche secondo e poi versatelo all interno di una tortiera da 24 cm foderata con carta da forno.

Livellate il dolce in superficie e ponete sopra le fragole tagliate e scolate dal loro succo. Spolverate sopra con lo zucchero e infornate a 180 ° per 35-40′, prima di sfornare fare sempre la prova stecchino.

Sfornare la torta e lasciatela raffreddare su una gratella…servite su un bel piatto da portate e servite …Buon appetito !!

Torta morbida con fragole menta e limone

 

DSCF5344

Torta morbida con fragole menta e limone

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

12 Risposte a “Torta morbida con fragole menta e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.