Crea sito

Torrette di zucchine con mozzarella, pomodoro e tonno

Torrette di Zucchine

Torrette di zucchine con mozzarella, pomodoro e tonno  sono un secondo piatto unico sfizioso, leggero e fresco e cosa meravigliosa e che si preparano  in pochi minuti. Il tempo di grigliare le zucchiene e il gioco è fatto.

Una ricetta gustosa, perfetta per tutti. Realizzarla è davvero molto semplice, io ho utilizzato le zucchiene tonde, questo perche poi leffetto scenico in tavola è davvero grazioso. In questa stagione se ne trovano sui banchi dei mercati, quindi una zucchina di facile reperibilita, ma se non vi piace questo tipo di verdura potete utilizzare anche le melanzane o patate in questo caso quest’ultime le dovete prima prelessare.  Che dire di più..che non mi resta che lasciarvi la ricetta.

Torrette di zucchine con mozzarella, pomodoro e tonno, gustoso piatto unico leggero e fresco,  una ricetta perfetta per la stagione calda !

Torrette di Zucchine con mozzarella pomodoro e tonno


Torrette di Zucchine con mozzarella pomodoro

Torrette di Zucchine con mozzarella, pomodoro e tonno

Ingredienti

  • 4 Zucchine rotonde
  • 3 mozzarelle
  • 3 pomodori
  • 200 gr di tonno al naturale o olio di oliva
  • 1 pizzico di Sale
  • Olio evo

Preparazione

Per preparare le Torrette di zucchiene, dobbiamo lavare le zuchine e talgirle a fette rotonde, poi posizionate  le rondelle come le avete tagliate su una griglia calda, in modo che una volta cotte potete assemblarle e ricreare la zucchina per intero compreso la calotta finale.

Nel frattempo tagliate a fette anche la mozzarella e i pomodori e ponete separati da una parte.

Sgocciolate il tonno dal suo liquidi di vegetazione e sminuzzatelo con le mani.

Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo assemblare le torrette di zucchine; quindi alternate il primo strato di zucchina  che è la base con una fetta di mozzarella e tonno, chiudete con una fetta di zucchina grigliata, ponete sopra un altra fetta di mozzarella e pomodoro e richiudete con una terza fetta di zucchina, diaponete ancora mozzarella e tonno e appogiate sopra l’ultima fetta di zucchina e chiudete con la calotta finale.

Mi raccomando che tra uno strato e l’altro elle rondelle di zucchine, irrorate con un goccino di olio e spolveratina di sale. Fate questo lavoro con le altre zucchine.

Dopo aver finito di assemblare il tutto ponetele su un piatto da portata dove avrete messo sopra un pochini d’insalata mista che fa colore. Servite in tavola e Buon appetito!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

NOTE

  • Potete farcire le torrette sosituendo la mozzarella con formaggio a pasta morbida tipo galbanino o cremoso in questo caso potete preparare una crema di formaggio spalmabile con erbe aromatiche e olio e poi farcire i strati di zucchine.
  • Sempre riguardo alla sostituzione degli ingredienti, potete optare invece del tonno, utilizzando salumi freschi tipo; bresaola, prosciutto cotto o crudo

Ti potrebbe interessare..

Zucchine baby con fiore gratinate al limone e prezzemolo

Friselle con insalata di zucchine e brie

Sushi di zucchine e polpa di granchio

Torrette di Zucchine con mozzarella, pomodoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.