Crea sito

Sushi di zucchine e polpa di granchio

Sushi di zucchine e polpa di granchio

Sushi di zucchine e polpa di granchio, lo sappiamo il sushi è sushi, ma chi dice che non lo possiamo italianizzare?…quindi oggi vi propongo un sushi diverso dal solito, leggero, facile da fare e che sorprenderà coloro che lo degusteranno. La ricetta e semplicissima vi occorrono delle zucchine, un comune riso carnaroli, dei piselli, e polpa di granchio, tutto qui. Anzi dimenticavo anche un po di formaggio spalmabile che è proprio la prerogativa del sushi classico.

Potete servire il questo Sushi di zucchine accompagnato da una salsa di Wasabi a modo mio,  anche questa italianizzata, perfetta e piccante che darà quel  tocco in più al sushi.

 Potete inoltre proporre la ricetta in qualsiasi occasione, perfetta per un finger food estivo, aperitivo o sfizioso antipasto.  Allora se siete curiosi che cosa aspettate, provate questo ” finto sushi ” sorprenderà anche voi!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sushi di zucchine e polpa di granchio, ricetta rivisitata facile e veloce da preparare. Ottima da servire come finger-food, aperitivo o antipasto sfizioso!!

Sushi di zucchine e polpa di granchio
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Zucchine
  • 200 Riso Carnaroli o altro a vostra scelta
  • 4-5 cucchiai Piselli surgelati
  • 3 fette Zenzero fresco
  • q.b. Formaggio fresco spalmabile
  • 1 confezione Polpa di granchio
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Sushi e polpa di granchio

    Siete pronti per preparare questo semplicissimo Sushi di zucchine e polpa di granchio?..allora per prima cosa dovete lavare le zucchine e con una mandolina ottenere delle fettine sottili.

  2. Una volta pronte tutte le fette, scaldate una piastra in ghisa e grigliatele da ambo i lati, facendo attenzione a non bruciarle. Lasciatele raffreddare su un piatto.

  3. Dopo di che cuocete il riso insieme ai piselli surgelati e le fette di zenzero in acqua calda salata, secondo il tempo scritto sulla confezione. Scolatelo e ponetelo in una ciotola a intiepidire. Poi aggiungete 1-2 cucchiai di formaggio spalmabile e mescolate.

  4. Ora passiamo all’assemblaggio; sistemate su un tagliere, le fettine di zucchina grigliate, prendete un pochino di formaggio e spalmatelo su ogni fetta.

  5. fettine di zucchine e formaggio

    Ricoprite  tutta la fetta con il riso facendo una leggera pressione, adagiate al centro un pezzetto di polpa di granchio e arrotolate le zucchine delicatamente. Pulite l’eccesso di riso che esce fuori e adagiatele su un piatto.  Continuate fino ad esaurimento delle fettine di zucchina.

  6. Una volta pronto il sushi, potete accompagnare il tutto con questa salsa Wasabi a modo mio, quindi con un cucchiaino prendete un po di salsa e disponetela a cerchio su un piatto da portata.

  7. wasabi a modo mio

    Ponete sopra il sushi di zucchina, e decorate con un pochino di salsa posta sulla superficie del sushi, servite in tavola e..Buon appetito!!

Note



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.