Sushi di zucchine e polpa di granchio

Sushi di zucchine e polpa di granchio, lo sappiamo il sushi è sushi, ma chi dice che non lo possiamo italianizzare?…quindi oggi vi propongo un sushi diverso dal solito, leggero, facile da fare e che sorprenderà coloro che lo degusteranno. La ricetta e semplicissima vi occorrono delle zucchine, un comune riso carnaroli, dei piselli, e polpa di granchio, tutto qui. Anzi dimenticavo anche un po di formaggio spalmabile che è proprio la prerogativa del sushi classico.

Potete servire il questo Sushi di zucchine accompagnato da una salsa di Wasabi a modo mio,  anche questa italianizzata, perfetta e piccante che darà quel  tocco in più al sushi.

 Potete inoltre proporre la ricetta in qualsiasi occasione, perfetta per un finger food estivo, aperitivo o sfizioso antipasto.  Allora se siete curiosi che cosa aspettate, provate questo ” finto sushi ” sorprenderà anche voi!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sushi di zucchine e polpa di granchio, ricetta rivisitata facile e veloce da preparare. Ottima da servire come finger-food, aperitivo o antipasto sfizioso!!

Sushi di zucchine e polpa di granchio
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Zucchine
  • 200 Riso Carnaroli o altro a vostra scelta
  • 4-5 cucchiai Piselli surgelati
  • 3 fette Zenzero fresco
  • q.b. Formaggio fresco spalmabile
  • 1 confezione Polpa di granchio
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Sushi e polpa di granchio

    Siete pronti per preparare questo semplicissimo Sushi di zucchine e polpa di granchio?..allora per prima cosa dovete lavare le zucchine e con una mandolina ottenere delle fettine sottili.

  2. Una volta pronte tutte le fette, scaldate una piastra in ghisa e grigliatele da ambo i lati, facendo attenzione a non bruciarle. Lasciatele raffreddare su un piatto.

  3. Dopo di che cuocete il riso insieme ai piselli surgelati e le fette di zenzero in acqua calda salata, secondo il tempo scritto sulla confezione. Scolatelo e ponetelo in una ciotola a intiepidire. Poi aggiungete 1-2 cucchiai di formaggio spalmabile e mescolate.

  4. Ora passiamo all’assemblaggio; sistemate su un tagliere, le fettine di zucchina grigliate, prendete un pochino di formaggio e spalmatelo su ogni fetta.

  5. fettine di zucchine e formaggio

    Ricoprite  tutta la fetta con il riso facendo una leggera pressione, adagiate al centro un pezzetto di polpa di granchio e arrotolate le zucchine delicatamente. Pulite l’eccesso di riso che esce fuori e adagiatele su un piatto.  Continuate fino ad esaurimento delle fettine di zucchina.

  6. Una volta pronto il sushi, potete accompagnare il tutto con questa salsa Wasabi a modo mio, quindi con un cucchiaino prendete un po di salsa e disponetela a cerchio su un piatto da portata.

  7. wasabi a modo mio

    Ponete sopra il sushi di zucchina, e decorate con un pochino di salsa posta sulla superficie del sushi, servite in tavola e..Buon appetito!!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.