Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura

Oggi vi propongo un dolce straordinario facile nella preparazione e sopratutto non dovete accendere il forno…semplicemente senza cottura. Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura, farcita con una crema deliziosa di mascarpone e panna senza uova, quindi più leggera e decorata con tante golose ciliegie che ho fatto caramellare con un pochino zucchero. A casa mia l’hanno gradita tantissimo, una crostata cheesecake fresca, colorata e dal sapore intenso. Con il caldo che fa, è il dolce ideale da offriredolce id a un fine pasto, si prepara in pochissimo tempo e servita in tavola vi fara fare un figurone. Una Crostata versatile perchè potete sostituire le ciliegie con qualsiasi frutta di stagione albicocche, pesche, melone…. il risultato non cambia sara sempre molto sfiziosa. Questo vale anche per la base di biscotti se non preferite quelli al cioccolato, sostituiteli con altri biscotti anche semplici, l’importante che siano di buona qualita e di pari peso.

Adoro le cheesecake sono quei dolci che non ti deludono mai che puoi assaporare in ogni momento della giornata e stagione,  ne preparo molte con frutta o solo cioccolato come questa Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella deliziosa e cremosa ad ogni morso !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura,  farcita con golosa crema al mascarpone e panna, dolce senza uova, leggera e decorata con tante golose ciliegie. OLttima da servire per un fine pasto dessert fresco e dai sapori intensi…

Crostata cheesecake con ciliegie...senza cottura

Crostata cheesecake ciliegie

Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura

INGREDIENTI

360 gr di biscotti al cioccolato

120 gr di burro

Per la farcia

250 gr di mascarpone

200 gr di panna fresca

60 gr di zucchero

400 gr di ciliegie

3 cucc.ai di zucchero di canna

5 ciliegie per decorazione

 

Preparazione

Per preparare la Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura, dobbiamo lavare le ciliegie togliere il picciolo e il nocciolo centrale e inseritele all’interno di un padellino con lo zucchero. Fate cuocere a completo scioglimento dello zucchero per ciraca 15′, togliere dal fuoco e lasciate raffreddare.

Inserire in un mixer i biscotti e azionare la macchina. Una volta tritati inserirli in una ciotola e aggiungere il burro fuso e mescolare.

Versate il composto all’inteno di uno stampo rettangolare da crostata o tondo, il risultato non cambia.

Pressate con il dorso di un cucchiaio i biscotti sulla base e create un bordo tutto intorno allo stampo, ponete in frigorifero per 30′.

Ora prepariamo la crema; lavorate il mascrpone a temperatura con lo zucchero, poi montate la panna e inseritela alla crema delicatamente.

Versate la crema all’interno della crostata, con il dorso di un cucchiaio cercate di dare movimento alla crema creando delle piccole onde.

prendete un po di sciroppo della cottura delle ciliegie e versatelo sopra alla crema e distribuite le ciliegie sopra formando delle righe in diagonale.

Ponete in frigorifero coperta da un foglio di alluminio per 3 ore. Poi potete servire quando volete …Buon appetito !!

Crostata cheesecake

Ti potrebbe interessare…

Cheesecake Montblanc
Cheesecake in coppa con fichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.