Mini muffin feta prosciutto e piselli

Tra tutte le cose che ricominciano con la fine dell’estate, tra tutti gli impegni, le scadenze e tutto quello che generalmente si rimanda per i tre mesi vacanzieri, ci sono anche cose belle e piacevoli, proprio come il gioco dello scambio ricette del gruppo delle Bloggalline di cui faccio orgogliosamente parte .

Questo è un “impegno” che aspettavo ai nastri di partenza, e con mio sommo gaudio sono stata abbinata al blog di Anna Inthemoodforpies  che seguo con piacere perché ADORO le sue foto …. che sono un po’ il mio tallone di Achille !

Quindi mi sono trovata spesso davanti allo schermo del pc a fare “OHHHHH ” , e il fatto di essere stata abbinata a questo blog per riproporre una sua ricetta non poteva che riempirmi di gioia !

Indecisa fino all’ultimo fra il clafoutis di pere e cioccolato (ricetta che ho messo comunque ovviamente in cantiere 🙂 )  e i mini muffin con pomodorini e feta,  ho scelto di provare questi ultimi, cogliendo al volo una serata di aperitivo tra amici .

Hanno avuto un successone (stavano quasi per non arrivare incolumi all’ora in cui sarebbero arrivati gli ospiti, causa golosità familiare ) , e invito tutti voi a provare questa bella ricetta e naturalmente a visitare il blog di Anna !

mini muffin salati

Ecco la ricetta, tratta dal blog di Anna :

Tips&trick: se non amate la feta potete sostituirla con un altro formaggio. 

mini muffin salati

mini muffin salati

scambiamoci-una-ricetta-e1447067542769