Io lo so che in Italia ci sono milioni di modi per cucinare le patate , ma so anche che le patate piacciono talmente a tutti che trovare un nuovo modo è sempre una cosa carina e interessante . Avevo fatto un pranzo libanese, e quindi perché non cercare come lì cucinano le patate! Bene, una volta appurato che anche loro le mangiano vediamo questa ricettina facile facile ma molto intrigante, delicata e appetitosa.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaLibanese
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziare lavando molto bene le patate con l’acqua corrente, trattandosi di patate novelle non è necessario togliere la buccia … poi i gusti sono gusti, però con la buccia sono sicuramente molto più buone.
Tagliare le patate a pezzi il più possibile regolari, mettere un po’ d’olio di semi di girasole in una padella antiaderente abbastanza capiente, farlo scaldare bene, quindi buttare le patate.
Far cuocere le patate a fuoco abbastanza alto finché non abbiano formato una bella crosticina quindi abbassare leggermente la fiamma .
Nel frattempo tritare l’aglio il peperoncino e il coriandolo, aggiungerle nella padella delle patate e abbassare la fiamma.
Amalgamare bene le spezie con le patate , salare e far cuocere per altri tre o quattro minuti. Togliere dal fuoco con una schiumarola impiattare e servire belle calde, veramente buone!
Dosi variate per porzioni