Paella ricetta veloce per chi non ha tempo

Qualche giorno fa ho fatto un esperimento, devo dire ben riuscito, desideravo da tanto preparare la Paella, buonissimo piatto a base di riso, pesce e verdure originario della Spagna, molto buono ma decisamente lungo.Poi mi è venuta un’idea, ecco come è nata la Paella ricetta veloce ma buonissima. Con questo espediente posso preparare la Paella tutte le volte  che voglio

paella ricetta veloce

La Paella ricetta veloce

La paella è un piatto buonissimo ma è piuttosto lungo nella preparazione, qiesta ricetta che vi propongo assomiglia molto alla famosa paella ma si prepara in pochissimo tempo, quasi il tempo necessario a cuocere  un risotto, così, quasi per scherzo è nata la ricetta della paella ricetta veloce.

Il risultato? Assoltamente inaspettato, devo dire che è stato molto apprezzato sia dai miei familiari che dai miei amici

Ingredienti

1 confezione di pesce surgelato per risotti

200 gr di riso

4 cucchiai di piselli surgelati

1 peperone rosso

2 bustine di zafferano

1 bicchiere di vino bianco

brodo vegetale

1 spicchi di aglio

olio evo qb.

 sale, pepe e prezzemolo

Per prima cosa far scongelare la confezione di pesce surgelato. Mentre il pesce si scongela lavare il peperone, pulirlo dai semi e filamenti, farlo a dadini. Prendere una padella, aggiungervi olio e aglio e far rosolare un paio di minuti, aggiungere il pesce e far cuocere 10-15 minuti. Versare il riso, farlo tostare, poi sfumare con il vino bianco.

Quando il vino sarà evaporato aggiungere del brodo vegetale in cui avremo sciolto lo zafferano, iniziamo con 2 mestoli, se poi è necessario ne aggiungerete altro.

Dopo quanche minuto mettere i piselli e i dadini di peperone rosso insieme al riso.
Mescolare frequentemente per evitare che si attacchi al fondo. Se lo gradite aggiungete una bella presa di pepe che rende più intenso il gusto della paella.
Portare a cottura, controllare se è necessario aggiungere altro sale e poi mantecare con una noce di burro per renderlo cremoso. Attendere qualche minuto prima di servirlo, metterlo nei piatti e decorare con un pò di prezzemolo tritato.

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

15 Risposte a “Paella ricetta veloce per chi non ha tempo”

  1. Questo e’ un risotto di pesce neanche dei migliori, con pesce congelato e fatto alla meglio. Con la paella non c’entra niente, e se uno non ha tempo le cose le fara’quando avra’ tempo. E poi impara almeno l’italiano: po’ si scrive con l’apostrofo

    1. Carissima Gianna, io non so scrivere l’italiano ma tu non sai leggere, tra l’altro sei sgarbata, ma chi pensi di essere? Se non ti piace la mia pseudo paella nessuno ti invita a provarla, è solo una scorciatoia per ottenere un risultato simile in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.