Qualche giorno fa ho fatto un esperimento, devo dire ben riuscito, desideravo da tanto preparare la Paella, buonissimo piatto a base di riso, pesce e verdure originario della Spagna, molto buono ma decisamente lungo.Poi mi è venuta un’idea, ecco come è nata la Paella ricetta veloce ma buonissima. Con questo espediente posso preparare la Paella tutte le volte che voglio
La Paella ricetta veloce
La paella è un piatto buonissimo ma è piuttosto lungo nella preparazione, qiesta ricetta che vi propongo assomiglia molto alla famosa paella ma si prepara in pochissimo tempo, quasi il tempo necessario a cuocere un risotto, così, quasi per scherzo è nata la ricetta della paella ricetta veloce.
Il risultato? Assoltamente inaspettato, devo dire che è stato molto apprezzato sia dai miei familiari che dai miei amici
1 confezione di pesce surgelato per risotti
200 gr di riso
4 cucchiai di piselli surgelati
1 peperone rosso
2 bustine di zafferano
1 bicchiere di vino bianco
brodo vegetale
1 spicchi di aglio
olio evo qb.
sale, pepe e prezzemolo
Per prima cosa far scongelare la confezione di pesce surgelato. Mentre il pesce si scongela lavare il peperone, pulirlo dai semi e filamenti, farlo a dadini. Prendere una padella, aggiungervi olio e aglio e far rosolare un paio di minuti, aggiungere il pesce e far cuocere 10-15 minuti. Versare il riso, farlo tostare, poi sfumare con il vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato aggiungere del brodo vegetale in cui avremo sciolto lo zafferano, iniziamo con 2 mestoli, se poi è necessario ne aggiungerete altro.
Paola adoro la paella, è il mio cavallo di battaglia e vedo che la tua ricetta è semplice ma molto ben preparata. Bravissima.
Grazie cara Claudia, è un escamotage per chi ha fretta
Fantastica ricetta amica mia.. Ottima idea da copiare subito!!
Le ricette veloci sono sempre apprezzate, grazie cara!
si…assolutamente si, molot apprezzate anche da me
Molto bene, quando sono di corsa, preparerò la tua versione! Grazie!
spero che sia di tuo gradimento, fammi sapere
Adoro la paella, adoro questa ricetta!
ti ringrazio tanto
Questo e’ un risotto di pesce neanche dei migliori, con pesce congelato e fatto alla meglio. Con la paella non c’entra niente, e se uno non ha tempo le cose le fara’quando avra’ tempo. E poi impara almeno l’italiano: po’ si scrive con l’apostrofo
Carissima Gianna, io non so scrivere l’italiano ma tu non sai leggere, tra l’altro sei sgarbata, ma chi pensi di essere? Se non ti piace la mia pseudo paella nessuno ti invita a provarla, è solo una scorciatoia per ottenere un risultato simile in poco tempo.
La paella la faccio volentieri anche io, mi risolve molte cene. Proverò anche la tua versione
è una versione molot semplice ma buona
Questa è una di quelle ricette che non puoi non amare!!!! 🙂
si, è per che è di fretta….