Banana pops deliziosi finger food

Ho visto questa simpatica idea ( le banana pops)  per presentare la frutta in modo spiritoso. Le ho viste alla festa festa di compleanno della mia nipote,  Nei vassoi troneggiavano non solo banane immerse nel coccolato, ma anche altra frutta come ananas, kiwi,, fragole ecc. E’ sicuramente un modo per far gustare la frutta ai bambini che non ne vogliono sapere.  Abbinata alla frutta  la cioccolata rende tutto strepitoso, non è vero?

 

banana pops

Vi presento la ricetta della banana pops, una merenda gustosa e nutriente per grandi e piccini. Idea semplice e veloce, da fare in anticipo e conservare in frigorifero fino al momento di servire. Le banane non anneriranno come succede di solito, perchè ricoperte da uno strato di godurioso cioccolato.

L’abbinamento banana-cioccolato è davvero indovinato, come per l’accoppiata fragole-cioccolato. Abbellite con confettini o granella di mandorle, la banana pops farà la sua bella figura.  Se presentata nel vassoio oppure nel supporti nati proprio per i cake pops

Banana pops

Che ve ne pare? A me sembrano carini, un’idea diversa dal solito da presentare ad un buffet, ad una festa per bambini. Si possono fare  anche per una merenda sostanziosa adatta ai bimbi con poco appetito.

Ingredienti

banane

cioccolata fondente, al latte o bianco

poco burro

confettini colorati, oppure granella di nocciole o pistaccio

bastoncini tipo quelli del gelato o per cake pops

Sbucciare le banane e tagliale in due parti  infilzarle con i bastocini e metterle nel congelatore per un’ora circa. Sciogliere le cioccolate separatamente a bagnomaria, togliere le banane del congelatore e rotolarle nel cioccolato fuso. La banana, essendo fredda farà rapprendere subito lo strato di cioccolato.

Rotolarle subito nel confettini o nella granella perchè il cioccolato si asciuga velocemente

Si possono conservare dentro ad un contenitore nel al congelatore, avrete così un dolcetto sempre pronto da offrire ai vostri bimbi ….ma non solo!

Fateli riposare a temperatura ambiente qualche minuto in modo che si ammorbidiscano e poi….gustatele! Sono buonissime

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

22 Risposte a “Banana pops deliziosi finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.