Straccetti di pollo al curry

In casa mia la carne bianca è molto gettonata, pollo,  tacchino, coniglio e suino vanno per la maggiore. Fino a qui nessun problema…..ma per rendere gradita e appetitosa la carne bianca   devo cercare nuove ricette invece che proporre la solita fettina semplice semplice, ecco come sono nati gli straccetti di pollo al curry

 

Straccetti di pollo al curry
Straccetti di pollo al curry

 

Recentemente hanno aperto nella città dove abito un ristorante giapponese, tra le tante pietanze sfiziose che ho assaggiato il menù proponeva gli straccetti di pollo al curry.

Devo essere sincera non li avevo mai assaggiati…….ma ne sono rimasta conquistata, sono bocconcini morbidi e saporiti con una salsa vellutata che invita a fare la scarpetta.

Ho cercato la ricetta in rete……semplicissima! E così ho deciso di fare anche io gli straccetti di pollo al curry. Devo dire che sono venuti proprio bene e i miei figlio mi hanno chiesto questo piatto diverse volte.

Invece di usare la panna da cucina classica ho usato quella di soya ed è stata una vera sorpresa, molto meno grassa della classica panna e vellutata vellutata, non ha comunque il retrogusto della soya. Che rivelazione……..Farà parte della mia dispensa da ora in poi.

Ingredienti

petto di pollo a fette

panna di soia

curry

uno spicchio di aglio

vino bianco

Esecuzione:

Tagliare le fette di petto di pollo a straccetti, metterli in una terrina insieme al curry in polvere, mescolare in modo da ricoprire tutti gli straccetti in modo uniforme. Lasciare a riposare un’oretta circa.

Mettere in una padella un pò di olio e uno spicchio di aglio schiacciato, porre sul fuoco e far imbiondire l’aglio.

Aggiungere gli straccetti di petto di pollo e far rosolare sul fuoco fino a che non avranno assunto un bel colore dorato. Versarvi mezzo bicchiere di vino bianco e lasciar evaporare.

A questo punto aggiungere la panna di soya, regolare con il sale e far cuocere qualche minuto.  Prima di spegnere la fiamma aggiungere ancora un pò di curry per intensificare il colore ed il sapore.

Che profumino……..

Straccetti di pollo al curry
Straccetti di pollo al curry

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

54 Risposte a “Straccetti di pollo al curry”

  1. Buono!! Giusto ieri con marito e figlia siamo stati al ristorante giapponese, adoro molti piatti in menu e ho il curry in dispensa, credo proprio sia da rifare!! Assunta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.