Tartufini di Nutella

tortufi Nutella

Ricette di tartufini alla nutella ce ne sono tante ma se cercate un finger food dolce davvero da sballo, lo avete trovato, non cercate altrove, questi tartufini di Nutella sono un bocconcino paradisiaco, d’altronde sono preparato con ingredienti ottimi e di conseguenza anche il prodotto finale è fantastico.

Addentato il primo tartufino non resisterete ad assaggiarne un altro e poi un altro ancora…… c’è un mix di sapori squisiti da veri golosoni. Ogni tanto vale la pena di gratificarsi un pò non è vero?

I tartufini di nutella sono dolcetti che si preparano velocemente, li dovete preparare in anticipo e co0nservare in frigorifero dentro ad un contenitore ermetico, manterranno tutto il loro prufuno e tutto il loro gusto. La ricetta è di una mia carissima amica molot abile a preparare queste ghiottonerie, le sono davvero grata per avermi concesso di postare questa sua ricetta.

Bene, vogliamo incominciare a preparare questa squisitezza? Velocissimi e golosissimi


Ingredienti

6 biscotti pandistelle

4 Kit Kat

2 cucchiai ben colmi di Nutella

cacao amaro per la copertura

l procedimento è elementare, tritare grossolanamente biscotti, e Kit kat, aggiungere la Nutella e mescolare bene con le mani.

Ricavare dall’impasto delle palline della grandezza desiderata e rotolarle nel cacao amaro.

Se si desidera un’altra copertura, potete rotolarli nella granella di mandorle, nocciole, nel cocco oppure per veri golosi immrergerli nel cioccolato fondente, a voi la scelta!

Porre in frigo a consolidare e al momento di servire mettere nei prirottini.

Sono sicura che vi chiederanno la ricetta, fatemi sapere…

tartufini2

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

42 Risposte a “Tartufini di Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.