La Torta pandoro veloce al caffelatte è un dolce facile al sapore di caffè. Un finto Pandoro che servito in tavola ha davvero un effetto “WoW” .
Sotto le feste natalizie preparo sempre queste torte pandoro, sono più semplici da realizzare e vi assicurano in tavola sono davvero scenici e a dir poco buonissimi.
A casa mia piacciono da impazzire, questa al caffelatte la mangiamo a colazione tutti insieme è davvero soffice e il suo sapore ti mette subito il buon umore.
Certo non ha niente a che vedere con il classico pandoro quello preparato con il lievito di birra o lievito madre, ma questa torta pandoro veloce è perfetta per chi non è pratico e vuole cimentarsi in qualcosa di super semplice. Nell’aspetto molto simile a quello originale servirlo ai vostro ospiti sarà davvero molto divertente.
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno elettricoForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
La Torta pandoro veloce al caffelatte un dolce facile al sapore di caffè. Un finto Pandoro che servito in tavola ha davvero un effetto “WoW” .
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare la Torta Pandoro veloce al caffelatte dovete per prima cosa…
Separate i tuorli dagli albumi, in due ciotole separate, montate gli albumi a neve con le fruste, una volta aumentati di volume aggiungete il cremor tartaro, mettete da una parte
Prendete la ciotola con i tuorli e lavoratele per qualche secondo, dopo di che aggiungete lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
Versate e incorporate il burro sciolto e aggiungete il latte tiepido miscelato al caffè, la farina e fecola setacciate insieme e il lievito per dolci.
Una volta mescolate tutte le poveri con le fruste elettriche, incorporate gli albumi montati a neve, poco alla volta, con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non far smontare l’impasto.
Versate l’impasto ottenuto nello stampo imburrato e infarinato per pandoro da 1 kg, infornate la Torta pandoro in forno preriscaldato e cuocete a 180 gradi per 50 -60 minuti. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino..
Una volta cotta la torta lasciatela raffreddare per 10 minuti poi estraiamola dallo stampo, fatela raffreddare completamente e spolverate la superficie con zucchero a velo.
Torta pandoro veloce al caffelatte.. una ricetta che vi consiglio di provare. Mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social.
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
FAQ (Domande e Risposte)
Per quanti giorni si può conservare?
La torta pandoro potete conservarla chiusa in una busta per alimenti o nella apposita confezione ermetica per dolci per almeno 4 giorni.
Posso sostituire il caffe con altro ingrediente?
Potete non mettere il caffè e utilizzare solo latte o succo di frutta o acqua.
E per renderlo più goloso potete mettere delle gocce di cioccolato all’interno dell’impasto.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.